Soffermiamoci oggi su qualche gradevole idea per realizzare dei tatuaggi con frasi che lasceranno di stucco le vostre amiche!

1 di 45

Tatuarsi una frase è una delle scelte più apprezzate e più gettonate da parte di tutte le giovani donne che desiderano attingere alle principali tendenze della body art per poter arricchire il proprio corpo di un nuovo significato. Ma quali sono le accortezze che è opportuno prendere quando si sta valutando di riporre sulla propria pelle una citazione, un proprio pensiero o… altro ancora? Che cosa è bene pensare prima di compiere una simile mossa? Cerchiamo di riassumere alcune delle principali caratteristiche di osservazione, e mostrarvi poi 45 meravigliosi tatuaggi con le frasi che… probabilmente vorreste utilizzare!

Attenzione alla forma…

La prima cosa che vi consigliamo di tenere bene a mente è quella di non avere fretta nel confermare il tatuaggio al vostro tatuatore di fiducia. Di fatti, è molto semplice cercare di cadere in errore nel riportare in maniera incongrua una frase, soprattutto se si tratta di una citazione o di una scritta in lingua straniera. Nella prima ipotesi, vi renderete conto che molto probabilmente esistono delle diverse versioni, e a voi dovrà toccare il compito di scegliere quella più attendibile. Nella seconda ipotesi, invece, è bene rammentare quanto siano numerosi e grossolani gli errori di traduzioni ai quali potreste andare incontro. Fate pertanto grande attenzione a come vi muovete in questo frangente e, se necessario, domandate consulenza a personale esperto e madrelingua!

45-quotes-tattoos-for-girls-36

… e alla sostanza!

Una volta che avrete avuto accortezza di controllare adeguatamente la forma del vostro tatuaggio, giunge il momento di occuparsi della sostanza. Ovvero: siete sicuri che il significato del tatuaggio che volete prendere in considerazione sia universalmente riconosciuto come lo ritenete voi? E siete sicuri che quel significato possa essere adeguato anche tra 10, 20 o 50 anni? Cercate di soffermarvi con particolare perizia su questi aspetti, poiché gli studi dermatologici accolgono sempre più spesso persone che si dimostrano pentite della loro scelta, e desiderano tornare indietro sui propri passi, cancellando qualche scritta che non appare più essere proficua come prima!

Via libera alla vostra creatività!

A questo punto, e digerite le nostre ultime raccomandazioni, non vi rimane che darci dentro con la vostra creatività, e cercare di tradurre in realtà le vostre ambizioni in materia di tattoo e di body art! Provate a guardare dentro di voi, alla ricerca di un pensiero e di un concetto che volete fissare sulla vostra pelle e volete in tal modo rendere indelebile a voi stessi, e comunicare al mondo.

Se volete una mano d’aiuto per supportare la vostra creatività nelle sue forme di espressione, vi suggeriamo di guardare con attenzione la gallery che sotto abbiamo scelto di individuare e di condividere con voi. Al suo interno troverete infatti 45 diversi modelli di tatuaggio con delle scritte, che potreste scegliere di replicare sulla vostra pelle o adattare alle vostre esigenze di spirito! Guardateli con attenzione e cercate di domandarvi se questi concetti siano o meno in grado di rispecchiare le vostre personalità e i vostri stati d’animo. Che ne pensate? C’è qualche scritta che fa al caso vostro?

45-quotes-tattoos-for-girls-1

1 di 45