Tatuaggi

Tatuaggi piccoli: 50+ scelte che vi faranno cadere in tentazione!

Oltre 50 nuove idee di tatuaggi piccoli che potreste valutare di farvi nel corso delle prossime settimane per dare una marcia in più al vostro stile!

1 di 80

Avete mai pensato di realizzare un bel tatuaggio piccolo sulla vostra pelle? Non c’è niente di più sexy e attraente! La moda di farsi dei tattoo piccoli è esplosa qualche anno fa in maniera ancora più consistente di quanto non avesse fatto in precedenza, e sembra ora poter coinvolgere in misura prorompente anche quelle donne che prima d’ora non avevano mai riflettuto a fondo sull’effettiva possibilità di tatuarsi qualche immagine o qualche scritta sulla propria pelle. Ma perché conviene valutare con serietà e calma la possibilità di realizzare qualche piccolo tatuaggio? E quali sono le migliori scelte, e quelle più cool, per un 2017 recentemente cominciato?

Perché piccolo (a volte) è meglio

Nell’eterna diatriba se sia meglio realizzare sulla propria pelle un tatuaggio di piccole dimensioni o un tatuaggio più vistoso, probabilmente non c’è alcun vincitore. Molto dipenderà (o tutto!) dalla vostra propensione e dai vostri gusti, tenendo in valutazione che mentre alcune persone avranno una preferenza maggiore per i tatuaggi più piccoli e discreti, altre persone avranno una vera e propria passione irrefrenabile per quelli più ampi e apparentemente più impegnativi.

Naturalmente, al di là dei gusti che ognuno di noi ha legittimamente nella propria mente e nel proprio cuore, molto dipenderà altresì dalle effettive libertà che si desiderano assumere. Alcune donne che sono attratte da tatuaggi di grandi dimensioni, spesso sono frenate dalla necessità di doverli poi conciliare con gli ambienti lavorativi nei quali sono inserite, tenendo in considerazione che non tutti i datori di lavoro amano i tatuaggi e, soprattutto, in zone del corpo visibili agli occhi dei clienti…

La discrezione è tutto!

Ricollegandoci a quanto abbiamo appena affermato, non possiamo che aggiungere che i tatuaggi piccoli sono certamente la scelta più discreta che possiate fare di questi tempi! Si tratta infatti di tattoo estremamente discreti, che potranno essere riposti in qualsiasi zona del vostro corpo senza tuttavia che essi appaiano esagerati o inopportuni.

Da questo punto di vista, è bene anche rammentare che le dimensioni piuttosto contenute del vostro tatuaggio vi permetteranno di riporlo praticamente ovunque: potete pertanto scegliere di posizionare il tatuaggio più piccolo nelle aree più gettonate, come il polso o dietro le orecchie, o ancora nelle caviglie, nel fianco, nel collo, nella spalla o nelle dita. Nulla vi sarà precluso e, improvvisamente, scoprirete una libertà che non sospettavate di poter far propria!

Cosa tatuarsi?

Tra i principali dilemmi che le donne che si avvicinano al mondo dei tatuaggi si pongono non certo per la prima volta, c’è l’importante quesito legato all’oggetto della propria realizzazione. Anche in questo caso – ci torneremo nel prossimo paragrafo – non c’è una regola ferrea da seguire, e tutto non potrà che essere lasciato alla vostra libera ispirazione. Cercate allora di guardare dentro voi stesse e cercare di capire quale possa essere il migliore messaggio da trasmettere all’esterno, tenendo sempre in considerazione la lungimiranza della vostra opera: il tatuaggio che oggi volete farvi a tutti i costi sarà appropriato, nei modi e nei significati, anche nel prossimo futuro?

50+ modelli dai quali farsi tentare

Chiariti i concetti di cui sopra, non possiamo che concludere questo approfondimento fornendovi qualche utile spunto “tentatorio”: nelle righe che seguono abbiamo infatti selezionato per voi oltre 50 tatuaggi di piccole dimensioni che potrebbero allargare il vostro sguardo, permettendovi di valutare delle idee che, magari, fino ad ora non avete avuto modo di valutare con la giusta attenzione. Provate pertanto a sfogliare la gallery con fiducia e curiosità, e cercate di capire se al suo interno possa esser trovato anche quel che fa per voi. Siamo sicuri che con un pizzico di sforzo di creatività, riuscirete a tradurre in realtà e concretezza il sentimento che volete gridare al mondo!

1 di 80

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche