Vai al contenuto

Corti

Capelli corti e cortissimi, gli stili di tendenza per l’estate

Se siete ancora alla ricerca di un nuovo taglio di capelli corti o cortissimi per l’estate, siamo qui per offrirvi una buona spalla di supporto! Dal pixie cut al bowl cut, passando per le rasature più eccentriche e di grande personalità, l’impressione è che la nuova tendenza di moda capelli possa premiare le scelte più personali e più estreme, fino a mescolare i tagli di capelli riservati ai singoli generi, e utilizzare dei mix davvero affascinanti.

Pixie cut

Tra i tagli di capelli corti e cortissimi che potete abbracciare con convinzione, spiccano naturalmente i pixie cut. I tagli XXS sono particolarmente apprezzati nel mondo della moda, e già da diverso tempo hanno smesso di farsi chiamare “alla maschiaccio”: di “maschiaccio“, in realtà e infatti, questi capelli non hanno proprio niente! Si tratta invece di stili di capelli molto ricercati e di grande personalità femminile, in grado di donare un approccio delizioso e delicato alla donna, lasciando scoperta la nuca. Da personalizzare con ciuffi e frangia a piacimento.

castani lisci corti
Foto: @morgane.miller [IG]
biondi corti lisci
Foto: @irinagamess [IG]
biondi lisci corti
Foto: @soni_254 [IG]
corti biondi lisci
Foto: @mygiulia [IG]
neri corti mossi
Foto: @ponysalon [IG]
corti biondi lisci
Foto: @marypeloss [IG]
corti biondi lisci
Foto: @ewa_urban_official [IG]

Bowl cut

Tra le altre tendenze in materia di moda capelli corti o cortissimi c’è anche il bowl cut o, se preferite, il taglio di capelli a scodella. Questo taglio è certamente un look che può adattarsi a tantissime tipologie di donna, e specialmente a quelle che hanno dei capelli naturalmente lisci e non troppo folti. Si può inoltre abbinare con una frangia da personalizzare liberamente, corta o lunga, fino a sfiorare la linea degli occhi. Un cenno di particolare attenzione deve essere mostrato nei confronti del make up, che dovrebbe essere allineato al vostro stile, per creare una sinergia che vi farà spiccare per tutta la stagione estiva!

viola corti lisci
Foto: @ale_sandra27 [IG]
castani lisci corti
Foto: @inmadelope [IG]
biondi corti lisci
Foto: @wild_alisa [IG]
lisci blu corti
Foto: @pixie_lotta [IG]
rossi corti lisci
Foto: @amysha_motherofhairdressing [IG]
arancioni lisci corti
Foto: @briannalace_hairstylist [IG]
neri corti lisci
Foto: @olybgc25 [IG]