Acconciature

Tagli capelli corti, tendenze al top per l’inverno 2017/2018

Uno sguardo ad alcune delle migliori tendenze in materia di capelli corti per l’inverno 2017/2018 (e, probabilmente, anche oltre!).

tendenze corti inverno

L’inverno 2017/2018 si sta avvicinando a grandi passi, e non tutte le nostre lettrici sono particolarmente entusiaste di ciò (e come dar loro torto?). Quanto sopra ci porta tuttavia ad approfondire quelle che saranno le migliori tendenze tagli capelli corti autunno inverno 2017/2018, rappresentate da un folto elenco che sarà in grado – riteniamo – di accontentare ogni gusto e ogni esigenza femminile.

Dallo stile più boyish a quello tendente al medio e più tradizionalmente femminile, i tagli di capelli corti di questa stagione sembrano giocare prepotentemente con il ricorso alla frangia e alle sfumature di colore, dotando così le nostre lettrici di un ventaglio di potenziali alternative davvero vastissimo e molto differenziato al suo interno. Le frange possono infatti essere sposate in maniera più lunga o extra corta e a tendina, mentre per quanto attiene i colori, i tagli corti andranno sicuramente ad abbracciare palette cromatiche particolarmente naturali, come il castano e il biondo miele, sconfinando a volte nel nero più intenso o, dall’altra parte, sul biondo platino.

Introdotto quanto sopra, rompiamo ogni indugio e cerchiamo di occuparci di comprendere quali saranno i tagli di capelli corti più belli della prossima stagione, e non solo!

Capelli corti, quali colori andranno più di moda

Cominciamo questo breve approfondimento sui tagli più cool da un focus sui colori. In questo senso, sia le estremità cromatiche che le vie di mezzo potrebbero rendere il vostro look davvero indimenticabile (per non parlare, per giunta, dei pastello e delle sfumature più ardite!).

Via libera dunque a tagli di capelli corti biondo chiaro dal look boyish, con rasatura ai lati e chioma sfilata nella parte alta, oppure a tagli color cioccolato, magari lievemente più lunghi nella parte posteriore, e arricchiti da una frangia scalata, a tendina, lievemente sbarazzina e aperta.

Come anticipato, i colori sui capelli corti per l’inverno 2017/2018 saranno ben declinabili in decine di diverse sfumature. Per vostra fortuna, la maggior parte dei trend che andranno per la maggiore nei prossimi mesi sono già stati “incontrati” nei trimestri precedenti. Si assiste tuttavia anche a un ritorno positivo degli stili più omogenei e meno sfumati, che però per il momento preferiamo comunque lasciare in secondo piano rispetto a uno stile più vario.

Frangia e accessori di stile

A proposito di frangia, più volte rammentata nelle righe che precedono, cercate di rendere flessibile questo accessorio nelle modalità che ritenete essere più opportune per giungere a un concreto apprezzamento del vostro stile. Oltre a quella lunga e sfilata, andrà di moda anche la frangia cortissima su taglio di capelli corto, perfetto per poter mettere in evidenza i visi regolari e un bello sguardo, oppure una frangia minimal da abbinare su un taglio cortissimo.

Se inoltre preferite, niente vi vieta di optare per una bella frangia lunga su taglio pieno, grintosa e femminile nello stesso tempo. Valutate poi se trasformare la frangia in un ciuffo lungo: un accessorio perfetto per chi ha i capelli mossi. A proposito: se avete i capelli ben più che mossi, e indirizzati verso un gradevole riccio, cercate di giocare adeguatamente sui volumi, senza costringerli in maniera squilibrata!

Detto ciò, come sempre non possiamo che consigliarvi di dare uno sguardo alla nostra gallery di oggi: abbiamo selezionato per voi 30+ modelli da guardare, e dai quali poter trarre una libera ispirazione per il vostro stile più moderno e romantico. Provate a comprendere se queste ipotesi possano fare anche al caso vostro e, eventualmente, confrontatevi anche con il vostro parrucchiere di maggiore fiducia per poter comprendere come personalizzare i tagli sulla base delle vostre specifiche preferenze di stile contemporaneo. Che ne pensate?

Previous ArticleNext Article