trend bellezza tik tok

Da TikTok arrivano le tendenze per quest’estate: capelli setosi, pelle luminosa e french colorato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

TikTok è sempre di grande ispirazione per quanto riguarda le tendenze del momento; sul social i brevi video mostrano spesso tutorial di trucco e acconciature molto utili nella vita di tutti i giorni. Ma quali sono i trend di questa stagione e della prossima estate?

Leggi anche: Acconciature per capelli medi e lunghi: le ispirazioni da TikTok

Le tendenze di TikTok

Su TikTok sono tante le tendenze divenute virali e alcune sono ormai entrate a far parte della beauty routine di moltissime utenti, ma quali? Vediamole insieme!

Gua Sha

Il Gua Sha è uno strumento di pietra dura in quarzo verde o rosa ottimo per massaggiare il viso e sciogliere tensioni allentando la muscolatura. Questo prodotto attinge dalla medicina cinese.

Leggi anche: Gua Sha, effetto botox su viso e corpo. Cos’è, benefici, controindicazioni

gua sha

Foto: xonecole.com

Rossetto

Dopo più di un anno senza rossetto o lipgloss a causa della mascherina, su TikTok fra le tendenze impazza quella di donare nuovamente alle labbra una colorazione vibrante, soprattutto se quella da noi scelta ha la possibilità di resistere a tutto, anche alla mascherina stessa.

makeup

Foto: glaminati.com

Pelle luminosa

Ok, è l’obiettivo di tutte noi, ma TikTok punta ancora una volta i suoi riflettori sulla pelle del viso luccicante anche senza makeup. Il merito è tutto di tonici esfolianti capaci di lenire e minimizzare le imperfezioni riducendo anche i pori.

pelle grassa

@ Sofia Zhuravetc / Shutterstock

Pelle liscia

Anche la pelle liscia, ovviamente, fa parte del pacchetto. Ma come si ottiene un viso a prova di carezza? Guanti in fibre vegetali per l’esfoliazione, da alternare al classico scrub.

Capelli morbidi

Per ottenere dei capelli morbidi, le tendenze di TikTok suggeriscono l’acqua di riso – che nel suo stato di fermentazione crea la pitera, un elemento altamente benefico per la chioma e la cute della testa. Questa sostanza ha un potere rigenerante.

riflessi capelli biondi

@ Irina Pusepp / 123rf.com

Unghie

Ovviamente non si potevano dimenticare le nostre mani! TikTok suggerisce una manicure fresca e al passo con i tempi: il french colorato!

nail art

Foto: Hagar Tamir [PIN]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!