Tra le tendenze acconciature più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo che menzionare la treccia bassa. Normale, fishtail, alla francese, raccolta e avvolta in mille giri, ordinata, spettinata questa acconciatura ci permette di realizzare mille look e con piccoli accorgimenti possiamo essere romantiche, hippie, rock.
Le caratteristiche
La treccia bassa si sviluppa a partire dalla suddivisione dei capelli in due sezioni, che vengono immediatamente intrecciate, assicurando così l’effetto loose dell’acconciatura.Realizzarla è molto semplice e, ancora una volta, si parte dalla stessa fase preliminare: lavaggio, asciugatura, rimozione dei nodi e spostamento dei capelli su un unico lato della testa. Ora non resta che identificare le tre sezioni di partenza nella parte alta. L’intreccio partirà dunque dalle radici, ma a ogni nuovo movimento dovrà essere aggiunta una nuova ciocca man mano che si procede verso il basso.
A chi sta bene
La treccia bassa è un campione di versatilità. Se vi state chiedendo a chi sta bene, sappiate che dona a tutte: con frangia o senza, con capelli lunghi o medi e, in alcuni casi, aiutandosi con qualche tool, è possibile realizzarlo anche con i capelli corti. Chi è alle prime armi può aiutarsi con un elastico da mantenere ben vicino alle radici. Viceversa, è possibile lasciare la chioma sciolta e ottenere così un effetto più leggero.
Come realizzarla
Per realizzare una treccia bassa è necessario: uno o più elastici per capelli e se volete davvero stupire fiocchi o accessori da aggiungere all’acconciatura. Pettinare bene i capelli in modo da avere ciocche in ordine. Una volta che i nostri capelli saranno ben puliti e districati potremo dividerli in tre ciocche distinte. Le ciocche dovranno essere più o meno tutte della stessa consistenza in modo da avere un risultato ottimale.
Le celebrità
Ad anticipare le tendenze acconciatura capelli 2024/2025 sono state ancora una volta le celebrità.
Da Zendaya, Gigi Hadid, Anya Taylor-Joy, Hailey Bieber, Blake Lively, Rita Ora e tante altre. Se non volete passare inosservate, la treccia bassa è la scelta ideale.