Vai al contenuto

Make Up

Trucco occhi dorato, il fuoriclasse dei makeup estivi da sposa o da invitata: come si fa

L’oro è il colore della regalità, della ricchezza e del lusso. Pertanto, molti di noi amano questo metallo prezioso e molto ricercato. Allo stesso modo, non c’è niente di meglio che indossare un trucco occhi dorato quando ci si veste per una festa o un grande evento.

Makeup occhi marroni estate 2022: 7 idee per fare risaltare ogni sfumatura

Le tendenze del trucco occhi continuano ad andare e venire, ma questo look classico re di tutti i tempi non passa mai di moda. Dai toni dorati chiari agli ombretti scintillanti, il trucco per gli occhi dorati non sta andando da nessuna parte ed è dappertutto. Un tocco d’oro fa risaltare gli occhi all’istante e può essere il tuo look preferito se vuoi distinguerti dalla massa. 

Trucco occhi dorato estate 2022, da sposa o da invitata: come si fa

Prodotti richiesti: primer; tonalità di base; ombretto dorato; ombretto marrone scuro; eyeliner liquido; kajal; correttore; mascara. Mettere il primer sulle palpebre, questo passaggio è estremamente vitale, in quanto aiuta il trucco a durare a lungo e impedisce la formazione di fastidiose pieghette. Applicare la tonalità di base su tutta la palpebra mobile e anche un po’ sopra le palpebre. Funziona come una tonalità di transizione in modo che non ci siano sbalzi netti tra l’oro e la pelle. È qui che entra in gioco la star principale dello spettacolo: l’ombretto dorato! Applica l’ombretto all’interno e al centro della palpebra e sfumalo vicino alla piega.

Aggiungi una sfumatura marrone scuro all’angolo esterno e sfumalo nella piega. Metti più ombretto dorato al centro della palpebra se ritieni che non ci sia abbastanza colore. Applicare parte dell’ombretto dorato anche sull’attaccatura delle ciglia inferiori. A questo punto, probabilmente hai molti residui caduti dall’ombretto. Non temere, questo problema può essere facilmente risolto con l’aiuto di un po’ di correttore. Nascondi le aree in cui pensi ci siano residui e sfumale. Usa un eyeliner nerissimo per creare una linea. Puoi estendere l’ala o mantenerla semplice. Dipende se stai cercando un look più drammatico o sobrio. Applica il kajal sulla rima interan inferiore e superiore dell’occhio. Sfuma leggermente l’attaccatura delle ciglia inferiori per ammorbidire. Concludi con un mascara abbondante!

Tutte le sfumature di un tramonto a Capri in questo trucco occhi estate 2022: un sogno