capelli secchi e sfibrati

© Roman Samborskyi / Shutterstock

L’umidità rende i vostri capelli crespi? Ecco i rimedi naturali per evitarlo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lo possiamo dire con estrema franchezza: l’umidità è la prima nemica dei nostri capelli. Trovandoci in un ambiente umido è inevitabile che la nostra chioma si increspi, ma per fortuna esistono alcuni rimedi. Fra i più conosciuti sicuramente i prodotti anticrespo che disciplinano i nostri capelli rendendoli più gestibili. Ma come fare se non volete mettervi nei capelli dei prodotti chimici e volete un’alternativa bio? Ve lo sveliamo noi!

Leggi anche: Capelli crespi? Nasce un mascara che li tiene sotto controllo

Rimedi naturali contro i capelli crespi

Con i metodi che stiamo per elencarvi avrete dei capelli setosi, lisci e assolutamente effetto crespo-free. Provare per credere!

Semi di lino

Alleati dei nostri capelli sono i semi di lino, che ormai conosciamo bene. Preparando in casa un gel con questa base potrete dire addio ai capelli crespi e gonfi!

Vi occorreranno:

  • 30 grammi di semi di lino
  • 250 ml di acqua
  • oli essenziali a scelta

Mischiate tutto in una ciotola e fate amalgamare bene; una volta che avrete lavato e asciugato i vostri capelli applicate il composto su tutta la testa e lasciate agire per mezz’ora. A questo punto risciacquate e ammirate i vostri capelli setosi in tutto il loro splendore!

Aceto di mele

Anche questo componente ormai lo usiamo tantissimo anche sui nostri capelli, oltre che in cucina. Fate lo shampoo come siete solite fare normalmente e dopo aver risciacquato la chioma, prima di applicare il balsamo, rovesciate un po’ di aceto di mele sui vostri capelli. Risciacquate con acqua fredda.

Olio di oliva

Ormai sappiamo che l’olio di oliva sui capelli non ci spaventa più: prendete mezzo bicchiere di olio e unitelo a un uovo sbattuto, mischiate tutto amalgamando bene e lasciate agire sui capelli per circa trenta minuti. A questo punto sciacquate bene e procedete con il normale shampoo. La vostra chioma sarà forte, districata, morbida e luminosissima!

Miele

Anche gli impacchi al miele ormai sono nostri fedeli alleati; prendete un cucchiaino di miele e scioglietelo dentro un litro d’acqua, poi versatelo sui capelli già lavati e risciacquate. A questo punto averete capelli morbidi, lisci e super profumati!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.