capelli bagnati

Foto: @ hootie2710 / 123rf.com

Uscire con i capelli bagnati fa venire la cervicale? Ecco (finalmente) la risposta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quante volte, soprattutto da piccole, ci siamo sentite dire che uscire con i capelli bagnati faccia venire la cervicale, il raffreddore o l’influenza? Finalmente, dopo tanto tempo, qualcuno ha voluto chiarire questo mito.

Leggi anche: Sicura di spazzolare bene i tuoi capelli? 5 errori da evitare

Uscire con i capelli bagnati fa male?

Quando arriva l’estate e le temperature si alzano è facile prospettarsi di uscire con i capelli ancora bagnati, poiché l’idea di accendere il phon ci fa venire i brividi. Anche chi ha una chioma lunga non rinuncia a lasciarla asciugare al vento o all’esterno, magari mentre di gode un aperitivo in spiaggia o una passeggiata rigenerante. Nel mentre, però, potrebbero risuonare le parole delle nostre mamme o nonne che ci intimano di asciugare i capelli poiché potrebbe venirci la cervicale, il raffreddore o la febbre. Ma è vero? Finalmente vogliamo sfatare questo mito! Tutti i sintomi appena elencati non si presentano a causa dei capelli bagnati: se una persona è in salute, non soffre di stress o di disturbi come ernie discali, può stare assolutamente tranquilla…il periodo di cervicale o influenza è decisamente allontanato!

Gli esperti, inoltre, rassicurano che i capelli bagnati non scatenano raffreddore o febbre dal momento che questi disturbi sono causati principalmente da virus che in estate non trovano terra fertile per proliferare. Resta comunque valida l’idea di vestirsi adeguatamente alla stagione e non prendere freddo. C’è anche un altro fatto da considerare: chi soffre di artrosi o ha contratture muscolari farebbe bene ad asciugarsi i capelli poiché in questo caso anche un lieve sbalzo di temperatura o un colpo d’aria potrebbero causare cervicalgia o altri disturbi.

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per recuperare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.