Dolce e chic come Vittoria Puccini ce n’è poche. Questa è una delle caratteristiche che la rende davvero irresistibile e il merito è anche del suo hairstyle, sempre perfettamente in equilibrio tra colore e taglio. È proprio il suo colore intermedio e al suo mosso tutto natura, che l’attrice ha potuto sperimentare moltissimo spaziando con diverse messe in piega.
Se guardiamo il suo ultimo hairlook vediamo un taglio medio lungo leggermente scalato, per dare movimento e definizione alla chioma senza però appesantirla con troppo volume alle radici. Abbiamo delle onde strutturate, che risultano tridimensionali e leggere. Vittoria Puccini alla presentazione del film Vicini di casa il 24 novembre si è mostrata con un hairstyle ondulato che ha messo in risalto le peculiarità del suo taglio. Un taglio ottimo per chi per natura ha una chioma ondulata, anche tendente al riccio. Può essere incastonata in una piega più ordinata come in una più casual e morbida, per tutti i giorni.
Il taglio medio scalato di Vittoria Puccini è un concentrato di stile
L’asso nella manica del taglio della Puccini è lo scalato, che si concentra tutto nella parte frontale, e che conferisce movimento senza però svuotare. L’effetto naturale e chic allo stesso tempo è più che garantito. Si tratta di un layering ben equilibrato e lievemente accennato. Quindi niente più scalature selvagge come si usava nei ’90 – 2000. Ora il tocco di classe sta nella personalizzazione.
In merito all’hairlook di Vittoria Puccini, ‘hairstylist Cristiano Filippini ha dichiarato a ELLE: “Quello di Vittoria è sicuramente uno dei tagli più imitati e richiesti dalle donne, perché permette di lasciare i capelli lunghi (richiesta prioritaria della maggior parte delle clienti) e allo stesso di avere leggerezza e movimento. Ha una forma lunga con una scalatura sulla zona superiore e in quella frontale: in questo modo i capelli si aprono in maniera piuttosto naturale, evidenziando i bellissimi occhi dell’attrice”. Se prendiamo in considerazione il colore di Vittoria, si tratta di un biondo sfumato più chiaro del suo cenere, realizzato partendo poco più in giù delle radici. In match con questo taglio, crea un effetto armonioso e super creamy.
Belen Rodriguez senza trucco e con 8 nuovi piercing: che cool