6 tipi di trecce per capelli corti: nulla è impossibile

Trecce per capelli corti: se pensavate fosse impossibile, oggi tocca ricredervi. Nella moda tutto è concesso e oggi vi sveleremo 6 look da urlo.

Trecce e capelli corti: pensavate fosse impossibile? Vi sbagliavate. In questo articolo vi sveliamo 8 look con trecce da imitare.

1) Treccia tipo coroncina

La treccia a mo’ di coroncina è una delle più famose e “instagrammabili”. Chiamata anche treccia olandese, in pochi sanno che si adatta perfettamente al capello corto, rendendo romantico ogni dettaglio.

Trecce all'olandese
2) Pixie cut e bob con trecce laterali

Anche per chi ha un pixie cut o un bob corto le trecce non sono un sogno impossibile da realizzare. Lo styling può essere abbinato a delle sfiziose trecce laterali, che daranno un valore aggiunto al look.

Trecce laterali
Foto da @madewithloveparrucchieri [IG]
3) Treccia laterale con capelli cotonati

Il timore di tutti coloro che portano i capelli corti, è quello di avere poco volume nella chioma. Per portare un po’ di allure al vostro look, vi suggeriamo di cotonare leggermente i capelli e creare poi una treccia laterale. Sarete molto chic!

Capelli cotonati con trecce laterali
4) Chignon con treccia

Per fare questo look sarà necessario avere almeno un bob lungo. Dopodiché, attraverso un gioco di intrecci, grazie allo chignon i capelli sembreranno più lunghi e voi avrete ottenuto un look davvero sofisticato.

Chignon con treccia laterale
5) Treccia per il sidecut

Un look decisamente rock quello del sidecut. Stiamo parlando della famosa rasatura laterale, ricreata da diverse star come Rihanna, Avril Lavigne e Laura Chiatti. Ma se vi dicessimo che potrete impreziosire il vostro look rock’n roll con delle trecce?

Sidecut con trecce
@pinterest
6) Treccia stile afro

Pratiche, comode e sfiziose. L’idea di base per realizzare queste treccine prevede la realizzazione di trecce piccole e ben aderenti alla testa. Un’idea molto glamour per creare dei cordoncini che partano dalla radice e arrivino fino alla nuca, definendo tutte le linee del volto. Bellissime e pratiche per l’estate, per la realizzazione è richiesta la lunghezza di un carré.

Treccine afro