Se amate i capelli sciolti, e non sapete in che modo poter acconciare la vostra chioma nei prossimi mesi, potete farvi tentare dalle foto e dai consigli che di seguito abbiamo scelto di condividere con voi i look per i capelli sciolti che abbiamo sottratto dai red carpet più in vista del mondo. D’altronde, tutte le donne sanno bene quanto possano essere seducenti e sbarazzini i capelli lunghi e sciolti, e quante diverse esigenze siano in grado di accontentare: i capelli sciolti possono essere l’ideale per un look elegante e per un look spensierato, per un’occasione in cui conta la femminilità, e per un’occasione in cui invece non è necessario esercitare armi di seduzione.

Semi raccolto

Introdotto quanto sopra, iniziamo ad occuparci delle migliori acconciature capelli sciolti. Cominciando, magari da uno splendido semi raccolto, che nell’ultimo decennio ha costituito il punto di riferimento per le star per le donne di tutto il mondo. Look estremamente versatile, in grado di adattarsi dal liscio al riccio, consente di essere realizzata in pochi istanti. Ma come?

Iniziate con l’asciugare i capelli per bene e, con una forcina o altro accessorio utile, cercare di appuntare la parte superiore della chioma a metà della nuca, creando un voluminoso effetto cuscinetto. A questo punto, potete scegliere se preferire di tirare indietro i ciuffi, aiutandovi magari con un prodotto fissante come il gel o una crema, e creare un ciuffo ben cotonato, oppure lasciar cade i capelli ai lati del viso, per una scelta che a noi convince maggiormente. Potete altresì arrangiare l’acconciatura aiutandovi con un ferro: fatelo sempre a temperature moderate, al fine di non stressare eccessivamente i capelli (ricordate che quasi sempre riuscirete a conseguire un meraviglioso hairstyle anche senza ricorrere necessariamente alle piastre riscaldate).

Frangia

Il secondo look da capelli sciolti che potete valutare è una bella frangia, con il resto dei capelli lasciati volutamente liberi di esprimere la loro bellezza (magari, con un’acconciatura mossa): si tratta di un look che valorizzerà adeguatamente il vostro viso, andando a focalizzare la buona parte dell’attenzione sul vostro sguardo. Per quanto concerne la frangia, via libera a un accessorio liscio e gonfio, da preferirsi a quella stirata e troppo vicina alla fronte (d’estate il sudore la farà sporcare quasi subito!). Anche in questo caso, la realizzazione di un look mosso con frangia sarà facilmente replicabile.

Lavate e asciugate bene i capelli utilizzando un prodotto che possa preparare i capelli al mosso, e proteggere la chioma dal calore in fase di piega. Quindi, con una piastra multistyle calda (ma non esagerate con le temperature!),procedete nella realizzazione delle onde, lavorando per sezioni con la dovuta calma. Fissate poi la forma con una lacca a tenuta forte.

A questo punto potete dedicarvi alla frangia, da gonfiare attraverso spazzola e phon.

On the side

Si tratta di un’altra ottima acconciatura da sfoggiare questa estate, soprattutto se la vostra base di partenza è una bella chioma lunga e riccia, o molto mossa (anche se niente vi vieta di poterla replicare pure con i capelli lisci), giocando con il ciuffo e con gli elementi di lunghezza del vostro hairstyle).

La realizzazione? È sufficiente lavare e asciugare i capelli mossi con il diffusore, stimolando così la nascita di un volume ottimale per la vostra acconciatura. Quindi, procedete con la piega, definendo i ricci e portandoli con la spazzola verso il lato che preferite, procedendo gradualmente e per sezioni. Per tenere fermo il look potete aiutarvi anche in questo caso con del gel o altri prodotti per il fissaggio.

Treccina

Ultima alternativa – ma la serie potrebbe continuare ancora a lungo – è quella di utilizzare una treccina per rendere più glamour il vostro look da acconciatura con capelli sciolti. Realizzarla – anche in questo caso! – è estremamente semplice. Cominciate con l’asciugare i vostri capelli in modo naturale, e quindi prendete una piccola ciocca (o più di una se volete realizzare più di una treccina): se avete i capelli molto mossi o ricci, stiratela per poterci lavorare meglio.

Ora, intrecciate le ciocche che avete individuato e completate poi l’acconciatura fermandole con una forcina dello stesso colore dei capelli o con un fermaglietto gioiello. Avrete così ottenuto una nuova acconciatura molto romantica, da sfoggiare in tutte le occasioni in cui sia necessario darvi un tocco di particolare eleganza. Di seguito, condividiamo con voi una bella gallery con 35 diverse foto che riportano delle utili acconciature da portare con i capelli sciolti. Quale sarà la vostra preferita?

Un post condiviso da Cecilie Krogh (@somcecilie) in data:

Un post condiviso da MaraCima (@maracima60) in data:

Un post condiviso da Cûneyt✂️ (@kuafor_cuneyt) in data:

Un post condiviso da moi moi Hair ✨ (@moimoihair) in data: