Foto: © Subbotina Anna / Shutterstock

Quarantena: come eliminare i baffetti comodamente a casa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non prendiamoci in giro: nonostante tutti i movimenti body positive o contro la depilazione, i peli continuano a essere un grande deterrente e un fattore antiestetico. Le donne cercano di rimuovere la peluria dal corpo da sempre, soprattutto quella che si trova nella zona del viso. In questo periodo di quarantena dobbiamo ricorrere ai nostri mezzi per ogni cosa perché siamo ancora lontani da un glorioso nuovo incontro con la nostra estetista. Abbiamo visto come fare la manicure, come farsi degli automassaggi e come ovviare alla ricrescita dei capelli. Scopriamo come eliminare i baffetti in modo efficace!

Come eliminare i baffetti

Sappiamo che i baffetti – a differenza del resto della peluria sul viso – sono più spessi e duri. Per questo motivo eliminarli può essere doloroso; inoltre – trovandosi in una zona molto delicata – bisogna fare attenzione a come avviene lo strappo della ceretta in modo da non incorrere in irritazioni o macchie scure. Molte donne pensano che schiarire i baffetti sia la soluzione giusta per non incorrere in fastidiosi sfoghi rossastri post ceretta e soprattutto per eliminare alla radice il dolore dello strappo, ma questa scelta è assolutamente sconsigliata! Se i vostri baffetti sono folti e visibili, schiarire non servirà a nulla, anzi vi farà ottenere l’effetto contrario. Inoltre, la decolorazione è aggressiva esattamente come sui capelli e su una zona così ristretta e delicata rischierebbe di bruciarvi la pelle (come abbiamo visto anche per le sopracciglia). Come eliminare quindi i fastidiosi baffetti?

Molla Epicare

Questa è un’alternativa alla classica ceretta; è un metodo di epilazione orientale e si chiama Epicare. È una sorta di molla che funziona esattamente come il filo arabo, ma a differenza di quest’ultimo, può essere usata da voi stesse senza ricorrere all’aiuto di un professionista. Questo metodo promette risultati efficienti e duraturi e soprattutto promette di non doversi nemmeno avvalere dell’uso di uno specchio, incredibile! A differenza della ceretta, Epicare può rimuovere i peli di qualsiasi lunghezza, quindi anche i più fini e corti. Usarlo è semplicissimo: basterà tenerlo fra le dita e piegare la molla posizionandola sul punto interessato. A questo punto sarà necessario ruotare tra le dita – avanti e indietro – le sue piccole maniglie; intrappolando così i peli, i baffetti verranno strappati senza fatica!

Uteruik Facial Hair Remover Girl Epicare Epilator Epistick Remover Strumento Bastone per infilare
  • Materiale: acciaio inossidabile di alta qualità, resistente e flessibile.
  • Portatile: facile da trasportare e conservare, perfetto per i viaggi, l'ufficio o l'uso domestico.
  • Facile da usare: basta piegare la bobina in una "U" e ruotare per rimuovere i capelli! Rimuoverà rapidamente e facilmente i vostri peli superflui nel comfort, meno dolore e meno irritazione.
  • Pelle liscia - Dopo aver rimosso i peli del viso, può rendere la pelle liscia e delicata, rendere il viso pulito a lungo, aiutarti a rendere il trucco più facile e più efficace.
  • Utile ed efficiente - Adatto per rimuovere i peli sulla fronte, sulle guance e sul mento, MA non dovrebbe essere usato sulle sopracciglia.

Ceretta

Ovviamente un altro metodo super efficacie è la ceretta. Per eliminare i baffetti con la cera le opzioni sono due: potete acquistare un kit compreso di spatolina, rulli o cera in barattolo oppure potete crearla voi comodamente in casa e utilizzando prodotti al 100% naturali. Come? Ve lo suggeriamo qui.

Parisa - Cera calda senza strisce (120g)
  • Parissa Strip Free Hot Wax (Face & Brow) 4 oz
  • 4 Ounces

Strisce depilatorie

Le strisce depilatorie funzionano esattamente come la ceretta; basterà scaldarle con un phon e posizionarle sulla zona interessata. Abbiate cura di strappare in modo secco e deciso e rimuovete i residui di cera con una crema idratante o un olio.

Veet Strisce Depilatorie Viso Pelli Normali, 32 Pezzi
  • Formula in gel con tecnologia Easy-Gelwax
  • Aderisce ai peli più corti, non alla pelle, 1,5 mm
  • Rimuove i peli alla radice, per una pelle liscia
  • Formulate appositamente con Burro di Karitè e profumate alle Bacce di Acai
  • Adatte per labbro superiore e piccoli ritocchi
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze