corti biondi estate

Capelli corti e biondi: tutte le tendenze per l’estate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È estate e abbiamo bisogno di sentirci libere, sbarazzine e soprattutto bellissime nonostante il caldo afoso e le torride temperature. Questo vuol dire solo una cosa: urge taglio di capelli! Le amanti delle lunghe chiome passano l’estate a scovare nuove acconciature trendy per evitare di dire addio a preziosi centimetri di capelli, ma le più temerarie invece optano per un taglio netto (che fa sempre bene). Se avete già dei capelli corti o avete intenzione di renderli tali a breve questa guida fa davvero al caso vostro!

Piccola parentesi poi sul colore: l’estate i capelli vengono baciati da sole e fra un bagno e l’altro assumono sfumature luminose e dorate, segno di una stagione indimenticabile passata a scaricare lo stress prima del rientro a lavoro. Se siete già bionde lasciatevi ispirare dai tagli e dalle sfumature che vi proporremo, se invece siete prontissime per un cambio look completo affidatevi ai nostri consigli!

Leggi anche: Biondo Platino: come si ottiene, mantenimento e foto da condividere

Capelli corti in estate

I capelli corti in estate ci salvano dal caldo e ci aiutano a guadagnare ore preziose evitando di perdere troppo tempo per lo styling e per la messa in piega. I tagli intramontabili che rimangono saldi nelle tendenze sono sempre quelli: pixie cut, taglio a la garconne e carrè, se amate giocare un pochino con i volumi e le lunghezze.

corti biondi lisci

biondi corti lisci

corti biondi lisci

corti biondi lisci

corti biondi lisci

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

Capelli biondi

Da sempre il biondo è considerato il colore dell’estate proprio perché grazie al sole, al mare e al caldo la nostra chioma tende inevitabilmente a schiarirsi. Se siete già bionde potreste pensare di ricorrere a un balayage, perfetto anche sui capelli corti. Se invece il vostro desiderio è quello di arrivare già pronte e biondissime nel vostro lido preferito, ecco qualche consiglio per schiarire la chioma:

L’avviso è ovviamente quello di rivolgersi a un bravo parrucchiere: la decolorazione è molto aggressiva e può risultare dannosa per i capelli. A questo proposito optate per un trattamento Olaplex e affidatevi alle mani esperte del vostro hairstylist di fiducia. Se avete i capelli molto bruni o di un castano molto scuro, sappiate che il percorso per diventare bionde potrebbe essere più lungo del previsto, proprio per evitare di rovinare oltremodo il capello. Optate per delle schiariture graduali e omogenee e lasciate che queste si schiariscano da sole con il favore delle lunghe giornate in spiaggia: il risultato sarà meraviglioso!

Leggi anche: Come schiarire i capelli a casa. I rimedi più efficaci

 

biondi lisci corti

Foto: @tiff_doesmyhair [IG]

biondi lisci corti

Foto: @kaazcoiffure [IG]

biondi corti lisci

Foto: @beaute_business [IG]

corti biondi lisci

Foto: @amyatcapelli [IG]

biondi lisci corti

Foto: @amyatcapelli [IG]

pixie biondi

immagine

immagine

immagine

capelli biondi corti

capelli biondi corti

immagine

immagine

capelli corti biondi 2016

immagine

immagine

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.