Vai al contenuto

Corti

Capelli corti per un taglio netto al proprio look!

Ogni donna, almeno una volta nella vita, si è trovata ad un bivio: taglio non taglio? Spesso e volentieri ci chiediamo se un determinato taglio di capelli possa starci bene oppure no e passiamo tantissimo tempo a cercare di capire se valga la pena provare o rimanere ancorate al classico taglio che ci portiamo ormai dietro da tempo. Amiche, niente paura! I capelli ricrescono e ogni tanto hanno proprio bisogno di una bella sforbiciata netta per riprendere un po’ di fiato. Questa guida vi elencherà i tagli che recentemente hanno fatto breccia nel cuore di molti, passando per le passerelle d’alta moda e arrivando poi sulle teste di tutti noi. Vediamo insieme!

Quale stile di capelli corti andrà per la maggiore?

Non esiste uno stile che detta legge, in fondo. Alcuni tagli passano di stagione in stagione e si confermano tendenza, ma ciò che più conta è trovarsi a proprio agio con i propri capelli. Come abbiamo già avuto modo di scorgere negli ultimi mesi, tra le tendenze più cool di questi mesi sembrano esserci tutti gli stili di capelli in grado di aggiungere del movimento all’hairstyle. Via allora all’asimmetria, o ancora su un contrasto di volumi e di colori: le rasature limitate ad alcune zone del capo, da accentuare attraverso il ricorso a un mix di toni, sembrano poter dare ancora tantissime soddisfazioni alle donne che avranno la pazienza di dedicare un po’ di tempo su questo genere di stile.

pixie biondi platino
Foto: @hollylovesrunway [IG]
biondi lisci corti
Foto: @kratkovlasky.cz [IG]
pixie frangia castani
Foto: @kurze.haare.frauen [IG]
biondi corti lisci

pixie frangia castani
Foto: @darioyartceva [IG]
corti biondi lisci

rossi corti frangia
Foto: @tanyusha_younusova [IG]
biondi lisci corti
Foto: @frauen.frisuren [IG]
sidecut neri
Foto: @kurzhaarestylen [IG]
castani corti lisci
Foto: @aheadhairmedia[IG]
sidecut biondi
Foto: @whippycake [IG]
neri corti lisci
Foto: @frauen.frisuren [IG]
biondi lisci corti

Facili da acconciare, belli da vedere!

Un’altra linea guida che vi consigliamo è quella di optare per un’acconciatura semplice, sbarazzina, un po’ messy e facile da acconciare. Come abbiamo avuto modo di riepilogare in numerose occasioni nel corso degli ultimi tempi, infatti, la moda andrà a premiare con particolare convinzione la naturalezza delle linee e delle acconciature: evitate pertanto di ricercare strenuamente la perfezione delle linee e delle geometrie. Molto meglio ricorrere a uno stile lievemente sbarazzino, che possa permettervi di acconciare giorno dopo giorno il look con pochissima fatica!

Colori di tendenza

Nessuna sorpresa: da diverso tempo i toni pastello sono usciti dalle loro nicchie per “invadere” le chiome delle donne che cercano di donare al proprio look una maggiore personalità. Dal rosa all’azzurro, dal lilla al verde, sono numerose le scelte che potreste cercare di fare!

lilla lisci
Foto: @bleachedandblown / @hairbyfranco [IG]
frangia rosa bob lisci
Foto: @sergeyshapochka [IG]
lisci rose gold
Foto: @tanyusha_younusova [IG]
rosa lisci lisci rosa biondi

icy white lisci
Foto: @irinagamess [IG]
sidecut argento
Foto: @kurze.haare.frauen [IG]
blu lisci corti

lisci corti azzurri
Foto: @karapylka [IG]
azzurri corti rosa corti lisci