colori multicolor

Colori 2020: ecco tutti quelli che vedremo nel prossimo anno

Mancano pochi mesi all’anno nuovo e se da una parte ci sarà un ritorno dei toni naturali e sfaccettati, dall’altra saremo invasi dai colori elettrici ed eccentrici. Si parla di biondi freddi, caldi e decisi, rossi spumeggianti e castani strong. Il colore dei capelli è il primo dettaglio a colpire; una nuance decisa non ti fa passare inosservata, anzi, ti conferisce un’aria determinata. Per il 2020 sono previsti colori brillanti, che non appiattiscono la chioma, ma che la rendono unica e piena di stile; per quanto riguarda il taglio, le lunghezze medie e corte la faranno da padrone. Se siete amanti dei tagli corti, potrete notare nelle foto che vi proponiamo qui sotto, come prendono vita queste acconciature grazie a un colore brillante.

Icy White

Lo avevamo già visto nei mesi scorsi; l’icy blonde o icy white si conferma tendenza anche per il prossimo anno. Non più solo capelli biondi platino, ma anche e soprattutto nuance di bianco e argento tendenti all’azzurro ghiaccio.

biondo freddo

Foto: @headrushdesigns [IG]

icy white

Foto: @capellistyle.it

icy white

Foto: @hairmakeupartist_tatjanaknoll [IG]

Castani con sfumature bionde

Se il tuo colore naturale è il castano, potrai decidere di donargli nuova vita con delle sfumature caramello, miele, biondo cenere o biondo chiaro. Se sei amante degli undercut, sfrutta le ciocche lunghe per creare movimento e gioco di colore e lascia la parte rasata più scura. Otterrai un look originale e pieno di sfaccettature.

castani mossi medi

Foto: @alejandraghersi [IG]

mossi castani lunghi

Foto: @ovolkov IG]

mossi lunghi castani

Foto: @thebeautybarcr [IG]

Lilla

Le tinte pastello e delicate sono una valida alternativa se si vuole donare alla propria chioma una sfumatura intensa. Il lilla è il colore che va per la maggiore sui tagli corti, che siano questi pixie, bob o undercut. Se si intende dare più profondità al colore, si può optare per renderlo più carico e scuro sulle radici e sfumarlo sempre più chiaro man mano che si allunga sulle ciocche, fino alle punte.

Blu

Anche il blu è nella lista dei colori di tendenza del prossimo anno; in questo caso la scelta può ricadere o su una copertura piena di tutta la chioma o di ciocche sparse qua e là che danno vita al colore di base.

blu corti

Foto: @eucassigold [IG]

capelli corti blu

Shadow Roots

Shadow roots è il modo che hanno inventato gli hairstylist per chiamare quella che altro non è che una ricrescita; questo look vede il vostro colore naturale ricrescere serenamente su una chioma prematuramente decolorata o tinta di chiaro. La sua unica regola è quella di scegliere un contrasto azzeccato per evitare un effetto troppo netto.

medi mossi biondi

Foto: @yoheynozaki [IG]

shadow root

Chocolat Lilac

Questa nuance ricorda il cioccolato, ma con delle sfumature rosa. Intenso, sfaccettato e in piena tendenza. Questo colore dona a tutte, indipendentemente dall’età o dall’incarnato; inoltre le sfumature sono così delicate e lievi che offrono un risultato senz’altro più naturale di quelli già citati in precedenza.

lisci viola bob

Foto: @pinterest

medi mossi viola

Foto: @vivohairandbeauty [IG]

lunghi mossi castani

Foto: @avedasalon_andreasstettin [IG]

Multicolor

Fra le ultime tendenze c’è poi quella dei capelli multicolor: un insieme di ciocche rosa, rosse, arancioni e viola che ricordano i colori dell’autunno. È una scelta coraggiosa, ma che stanno adottando in tanti. Una volta provata non potrete farne a meno!

Foto: @hairandbeautybymelina [IG]

multicolor

Foto @theunusualgirls [IG]

multicolor

Foto @nataliaditesta [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze