Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

News

Chi è Martina? La parrucchiera che regala tagli di capelli ai senzatetto

Si chiama Martina Marrocchi ed è una parrucchiera che ha fatto commuovere tutti con la sua grande iniziativa. La giovane hairstylist ogni lunedì regala un taglio di capelli gratis a persone in difficoltà che non possono permettersi di prendere appuntamento in un salone.

Leggi anche: Sandro, il barbiere positivo al covid che regala tagli di capelli in ospedale

Chi è Martina Marrocchi?

Martina Marrocchi fino a oggi ha fatto del bene senza che molti ne fossero a conoscenza, ma il giorno della Befana ha accolto nel suo salone le telecamere di Rai Uno per mostrare a tutti cosa fa nel suo unico giorno libero.

Martina Marrocchi
Foto: lanazione.it

Le persone che si siedono sulle poltrone di Martina non possono pagarla, ma questo per lei non sembra essere un problema:

Mi dicono ‘fai te’. Nessuna pretesa. Si affidano alle mie mani. E quando ho finito è per me un’immensa gratificazione vedere i loro occhi sorridere, con i capelli in ordine si sentono ringiovaniti. I soldi non sono tutto.

L’iniziativa della parrucchiera è stata raccontata a Oggi è un altro giorno, il programma di Serena Bortone. Martina Marrocchi (qui il suo profilo Instagram) collabora anche con le suore di San Girolamo che spesso indirizzano i senzatetto da lei; ecco cosa ha spiegato l’hairstylist:

Stiamo studiando come agevolare il servizio andando direttamente da loro perché molti vengono da fuori città per mangiare e hanno orari stretti per rientrare dove dormono. In un momento di difficoltà personale, sia economica che emotiva, mi sono trovata a pensare se fossi stata dall’altra parte. Cosa mi poteva accadere. Così ho deciso di aiutare i senzatetto.

E poi:

Durante il lockdown ho interrotto, da maggio ho ripreso. La maggior parte mi chiede se ho bisogno di aiuto per qualsiasi cosa, volendo sdebitarsi. Qualcuno è poi passato a portarmi un caffè, altri vorrebbero fare la sanificazione della postazione per riconoscenza. Ma la cosa più bella è l’augurio che dal Cielo sia protetta per ciò che faccio.

Questa iniziativa è partita spontaneamente in diverse parti d’Italia, ricordiamo anche Foggia e Napoli e speriamo si possa espandere a macchia d’olio al più presto e ovunque. Se volete leggere l’intervista completa di Martina, potete cliccare qui.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure