Elodie

Foto: @elodie [IG]

Elodie cambia ancora look: il taglio corto che non le avevamo ancora visto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Elodie è una trasformista e ormai lo sappiamo: nel corso degli ultimi mesi l’abbiamo vista sfoggiare capelli lunghissimi, poi con treccine e successivamente di nuovo corti. Le ultime stories pubblicate dalla cantante su Instagram la mostrano diversa ancora una volta, ma molto lontana dall’immagine che abbiamo di lei durante Il Festival di Sanremo 2020, con i capelli corti, biondi e portati con look effetto bagnato.

Leggi anche: Elodie con i capelli naturali, quasi afro. Addio treccine

Il nuovo taglio di Elodie

Così non l’avevamo ancora mai vista! Elodie ha mostrato nelle sue ultime stories un taglio corto e senza troppe pretese dalla nuance castana naturale e con piega leggermente mossa (o forse senza styling). A detta di molti il nuovo look è davvero super chic e dopo mesi di stravaganze e tinte particolari, la cantante sembra essere orientata verso qualcosa di più sobrio, forse in vista dell’inverno.

Cosa ne pensa l’esperto?

Cristiano Filippini – hairstylist di successo – ha commentato il nuovo look di Elodie. Ecco le sue parole:

Nonostante io lo faccia per lavoro, ogni volta mi impressiono di quanto un viso, una donna e una persona in generale possa cambiare con un nuovo taglio o un nuovo colore. Con questo nuovo look Elodie diventa un’altra, e devo dire che mi piace molto in questa versione con i capelli più scuri e più lunghi”. Il suo è un taglio pari particolarmente corto che funziona alla grande per la maggior parte delle donne, e che nel suo caso le addolcisce il viso e le dà un’aria più leggera e romantica. In questo caso la riga è quasi al centro e la piega è mossa, ma in base alla propria morfologia ognuno può giocare con i dettagli: riga laterale e capelli ondulati per visi regolari o leggermente lunghi, riga centrale e capelli lisci per visi più larghi o paffuti.

E per quanto riguarda il colore?

Leggi anche: Cioccolato fondente: il colore di capelli che vi farà innamorare

Il castano naturale è bellissimo e raffinato, penso che nella sua semplicità sia uno dei colori più belli da portare per una donna. Questo look è la dimostrazione che anche un taglio pari e un castano naturale, se ben realizzato, su un viso stupendo come quello di Elodie diventa il look da imitare.

Avete capito?! È ora di prendere appunti e lasciarsi ispirare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.