fronte-alta-prima-dopo

Fronte alta? Foto e consigli per truccarsi e pettinare i capelli!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La fronte alta viene spesso considerata come un piccolo difetto del volto e anche se così non è, oggi vogliamo illustrarvi qualche metodo per mitigarla. Per correggerla basta prestare attenzione a qualche piccolo dettaglio, come ad esempio la giusta pettinatura e il modo di truccarsi. Come fare? Ve lo sveliamo subito!

Leggi anche: Naso grande? Valorizzalo con il giusto taglio di capelli!

Fronte alta: come ovviare al problema

Se volete nascondere la vostra fronte alta, dovrete in realtà concentrarvi su ben altre zone del viso. La prima è ovviamente l’attaccatura dei capelli e sarà necessario accorciare la distanza fra le sopracciglia e quest’ultima, magari optando per una bella frangia! Che si para, a tendina, laterale o anche corta, poco importa. Quel che conta è coprire parte della fronte con i capelli.

medi biondi frangia

Foto: cosmopolitan.com

biondi frangia medi mossi

Foto:
cosmopolitan.com

castani frangia medi

Foto: cosmopolitan.com

lisci biondi lunghi frangia

Foto: stylosophy.it

biondi lisci corti

Foto: alfemminile.com

castani ricci frangia medi

Foto: Salva
fashionisers.com

Dopo aver corretto questo aspetto, bisogna valutare la forma delle proprie sopracciglia, più queste saranno piccole e sottili, più la vostra fronte sembrerà alta. Se non avete voglia di ricorrere al microblading, iniziate a munirvi di una buona matita per sopracciglia!

Il trucco

Come abbiamo detto, il trucco è fondamentale per correggere i piccoli difetti del nostro viso. Questo vale per un naso importante, per gli occhi incavati e ovviamente anche per la fronte alta! Dopo aver uniformato il vostro incarnato grazie al fondotinta, munitevi di una terra scura, dal sottotono nocciola o biscotto e iniziate sfumandola soprattutto sulla parte alta della fronte, in maniera da “abbassarla”.

Stesso procedimento poi dovrà essere fatto sulle tempie, scurendole in maniera tale da farle sembrare più strette. Ovviamente assicuratevi di rendere il lavoro finito omogeneo al massimo, senza mostrare stacchi netti di colore che risultano assolutamente antiestetici. Dopodiché potrete passare agli zigomi, accentuando la sfumatura proprio vicino all’attaccatura delle orecchie proseguendo poi verso il centro del viso.

Leggi anche: Trucco correttivo: cos’è e differenze con il contouring. VIDEO TUTORIAL

Che pettinatura usare?

Se avete la fronte alta, lasciare i vostri capelli sciolti farà la differenza. Puntate sempre su una riga laterale o centrale, ma tenetevi alla larga da code alte e molto strette. Idem per gli chignon.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Editoria e Giornalismo, ha cercato di unire le sue passioni al lavoro, che l'hanno portata ad occuparsi di raccontare storie che vi faranno appassionare. Curiosa ed eclettica, non può vivere senza il suo lago.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.