Acconciature

Capelli lunghi, foto e stili per prepararsi all’autunno 2017

Tante nuove fonti di ispirazione per i capelli lunghi, con foto e consigli per potersi preparare adeguatamente alla prossima stagione!

L’autunno 2017 vi sembra lontano? Probabilmente il caldo di questo giorni vi illude che sia così, ma in termini di moda capelli l’autunno è praticamente alle porte. Val dunque la pena cercare di arrivare preparati a questo appuntamento con la stagione autunnale, e pianificare qualche piccolo restyling che vi possa garantire il possesso di un hairstyle in linea con le tendenze del momento. Cerchiamo allora di capire quali sono le migliori alternative e in che modo poter arrangiare la propria chioma in vista dei prossimi mesi se avete una capigliatura lunga e non volete rinunciare alle sue estensioni.

Il lungo torna protagonista

La prima cosa che vogliamo condividere con tutte voi, è che durante la prossima stagione fredda il taglio di capelli lungo tornerà sicuramente protagonista della moda hairstyle internazionale, valorizzando la seduzione naturale che solamente una bella chioma lunga, fluente e ondulata, saprà regalarvi. I capelli lisci con il taglio scalato o con il taglio pari, una bella frangia o un ciuffo laterale, uno stile più sobrio o uno più sbarazzino, potranno così accompagnarvi con sicurezza durante i prossimi mesi, garantendovi in ogni frangente le soddisfazioni più elevate e più durature.

Se invece desiderate approcciare alla moda capelli lunghi autunno inverno 2017-2018 con un look più grintoso potete optare per un bel taglio grunge, di chiara ispirazione agli anni Novanta: in questo caso l’hairstyle sarà apprezzato con onde naturali dalla texture spettinata, senza frangia, con riga non precisa.

Una buona alternativa dal discreto romanticismo è poi rappresentata dalle onde vintage, che si contraddistinguono per un movimento soft, con onde piatte dalla consistenza morbida e ben definita, in grado di donarvi un senso di dinamismo e di dolcezza femminile senza eguali! Chi ha i capelli naturalmente mossi potrà poi cercare di valorizzare l’effetto ondulato abbinando una bella riga laterale o, se avete un bel viso simmetrico, con una bella riga centrale. Un taglio sfilato o scalato vi aiuterà a bilanciare opportunamente il volume e migliorare ulteriormente il risultato finale.

Intuibilmente, non esiste un taglio di capelli che possa valorizzare le vostre bellezze in modo identico, con la conseguenza che il tutto dovrà essere attentamente personalizzato sulla base delle vostre specifiche caratteristiche visive. Tuttavia, è sicuramente un buon metodo quello di partire con la definizione di alcuni stili preponderanti per i prossimi mesi, da attingere in modo declinato, cercando di arrivare a un hairstyle unico che possa distinguervi da tutte le vostre amiche, e che possa essere una vera e propria lente di ingrandimento su tutti i vantaggi che potete vantare (e, di contro, che magari possa nascondere qualche difettuccio estetico).

Tante idee per una pronta ispirazione!

Chiarito quanto precede, abbiamo il piacere di condividere con tutte voi una bella gallery che vi proporrà 30 diversi modelli fotografici che potrebbero fungere da gradevole fonte di ispirazione per poter progettare un bel restyling in vista della stagione autunnale e del successivo inverno.

Si tratta – come avrete modo di vedere scorrendo la serie di scatti che di seguito abbiamo individuato e condiviso con voi – di una bella serie di opportunità che potrebbero adattarsi anche al vostro viso, e che pertanto abbiamo la convinzione che potreste utilizzare come base di partenza per un bel ragionamento di rinnovamento stilistico.

Non possiamo dunque far altro che invitarvi a guardarla con la giusta passione, e cercare di capire se al suo interno sia possibile trovare qualcosa che possa essere spesa anche sul vostro capo. In questo caso, parlatene con un buon parrucchiere e cercate di capire se sia o meno il caso di lavorarci su, o attendere tempi più propizi per la valutazione del vostro restyling!

Previous ArticleNext Article