Capelli sposa primavera estate 2017, le nuove acconciature imperdibili!

La bella stagione è arrivata e, con essa, anche il tempo in cui si ricorre maggiormente e più tradizionalmente ai matrimoni. E anche se è vero e assodato che ormai si pronuncia il fatidico “si” in qualsiasi momento dell’anno, è anche vero che ancora oggi è in primavera e in estate che si concentra la maggior parte delle cerimonie. A proposito: sapete già come arrivare preparate (stilisticamente) a questo evento? Quali sono le acconciature più cool? E come poterle abbinare correttamente al trucco e alla manicure? Cerchiamo di saperne un po’ di più, svelandovi alcune linee di tendenza che vi consigliamo di valutare, e guardando insieme a voi una bella gallery di nuove acconciature sposa!

Capelli sposa

Cominciamo dalla moda capelli sposa che, come dovreste ben conoscere, ha la stessa importanza che potrebbe avere un altro “accessorio” di grande stile, come l’abito scelto per la cerimonia. Peraltro, quanto sopra non deve affatto stupire: secondo quanto afferma un recente sondaggio condotto da Pantene (un brand che, in buona evidenza, di capelli se ne intende parecchio!), il 70 per cento delle donne in tutto il mondo ritiene che i capelli siano tra i tre fattori fondamentali per la buona riuscita di un matrimonio.

Ma, chiarito quanto sopra, che cosa è bene sfoggiare? Difficile, naturalmente, cercare di riassumere quali sono le principali tendenze di stagione. I trend che però abbiamo avuto modo di osservare con maggiore insistenza sulle passerelle di moda sembrano preferire delle acconciature informali, libere, e perfino quando di sceglie un raccolto. Bene dunque puntare a raccolti chic, casuali, messy, con un po’ di volume sul centro della testa, non laccati e sempre molto naturali.

Se preferite, in alternativa potete sfoggiare dei capelli sciolti e naturali, giocando magari con l’apprezzarli attraverso l’utilizzo di accessori apparentemente insoliti per l’occasione, ma sempre abbinati all’abito e mai eccessivi. Una coroncina di fiori (considerata anche la stagione!) o un dettaglio prezioso con gioiello, potrebbe essere il modo più utile per diventare principesse… almeno per un giorno!

Trucco sposa

Come abbiamo avuto modo di ricordare in introduzione, la moda capelli sposa non può che abbinarsi in maniera ideale con un bel trucco. Per far ciò, ricordate che la linea di tendenza attuale prevede che il viso della sposa d’estate sia quanto più luminoso possibile. Abbandonate pertanto qualsiasi velleità di “abbronzare” il viso, ma preferite sempre colori chiari, come il tortora o il beige, sugli occhi, eventualmente definiti con un lieve tocco di nero per rafforzare lo sguardo. Il mascara dovrà essere a prova di lacrime, e sulle labbra potrete osare un po’ di più, ricorrendo eventualmente anche a un rosso di grande personalità.

Unghie sposa

Concludiamo infine con un breve cenno alle unghie per la sposa moderna: come intuibile, anche le mani saranno infatti al centro dell’attenzione dei presenti alla cerimonia, e soprattutto nel momento più importante, quello rappresentato dallo scambio delle fedi. Pertanto, sarebbe assolutamente un grave errore quello di trascurare la manicure o, non riporre la giusta attenzione nell’abbinamento dei colori con la chioma, abito e trucco. Meglio andare dritti su colori tenui, degli evergreen che non deludono mai, avendo cura di scegliere la stessa nuance per mani e piedi.

Intanto, date un’occhiata a questa gallery e fateci sapere la vostra!

Capelli con frangia, tutti i look più cool per questa stagione 2017!

Capelli rasati, una moda che sta tornando?