Vademecum per nascondere un naso importante coi capelli

Se hai bisogno di acconciature per un naso grande, questo articolo fa al caso tuo. Quale combinazione pensi si adatterà meglio al tuo profilo pronunciato? Capelli lunghi con naso grosso di capelli corti con naso grosso? Stiamo a vedere i migliori tagli capelli per chi ha un naso grande.

Sarah Jessica Parker

Non solo il naso, anche la forma del viso è fondamentale per scegliere il giusto taglio di capelli. Di seguito sono elencate le migliori acconciature per ogni forma del viso e di naso. Puoi scegliere quella che si adatta di più al tuo stile e al modo che hai di viverti il tuo naso importante.

Tagli capelli naso grande: tutte le opzioni corte medie e lunghe

Anne Hathaway

Acconciature corte per naso grande
Evita acconciature corte e dritte come i pixie cut, sono nate per mettere in risalto le caratteristiche del viso. Un taglio a caschetto strutturato è l’ideale per chi vuole portare i capelli corti. Le ciocche laterali sono adattissime per creare movimento, così come la stratificazione e l’asimmetria.

Taglio di capelli Bob
Il tuo naso apparirà più piccolo se hai un taglio di capelli disordinato o scalato. Considera anche il tuo corpo quando scegli un taglio di capelli. Un caschetto scalato esalta le figure sinuose, mentre uno stile più corto e voluminoso con onde più chiare si adatta a una fisicità più longilinea.

Scalare, scalare, scalare
Questo taglio medio renderà un naso importante quasi invisibile. È un taglio voluminoso a più livelli che renderà qualsiasi viso più misterioso e attraente. Nato per mascherare alla perfezione tutto ciò che ci fa sentire scomodi.

Lea Michele

Frangia e basta
La frangia lunga e voluminosa (guarda che bella quella a tendina lunga per esempio) può essere attuata con qualsiasi taglio di capelli. Inoltre renderà il tuo naso più delicato visivamente. Puoi sperimentare con lo stile: scegli la frangia laterale, a strati o a tendina. Evita la frangia smussata o corta poiché enfatizzerà ogni lineamento.

Meryl Streep

La messa in piega è tutto
I capelli possono essere fermati all’indietro per spostare l’attenzione in un’acconciatura elaborata. Ad esempio una perfetta soluzione è la coda di cavallo o la crocchia disordinata, che lascia comunque cadere alcune ciocche ad incorniciare il viso

Il mosso aiuta
I capelli strutturati e voluminosi daranno un aspetto più vivace e giocoso e distrarranno l’attenzione dal naso. Non sarà il punto focale del tuo viso, ma sarà bilanciato con una splendida pettinatura. Un bell’aspetto si ottiene con grandi onde e ricci, soprattutto se un lato è bloccato all’indietro.

E la tinta per nascondere un naso grande?
Le tinte monocromatiche attirano maggiormente l’attenzione al centro del viso e quindi al naso. Bisogna far risaltare i capelli con colori diversi, che riflettano la luce del sole, usando i riflessi o altre tecniche di colorazione alla moda (ecco quelle in trend del 2022)

Capelli durante e dopo il parto: cosa succede e come comportarsi