Vai al contenuto

Tagli

Taglio capelli corti autunno 2022: lo Shixie Cut morbido e scalato

Sicuramente ciò che è inclusivo scatena attorno a sé un effetto domino particolare, procurando una reazione a catene sotto il punto di vista del progresso e dell’evoluzione. Cammino anch’io nel mondo con esso trasformandomi. Premessa che ci risulta essere necessaria per introdurre il taglio di capelli corti di cui vogliamo parlarvi: lo Shixie Cut.

Si tratta di un nuovo taglio combinato per capelli corti adatto ad ogni genere di struttura del capello:  che sia mossa, fine, riccia, liscia o devitalizzata. Questo taglio è davvero inclusivo, è davvero per tutti. Tra i più realizzati e amati degli ultimi anni, ci sono il Bixie, il Mixie ed infine lo Shixie.

È dalla combo di Shag e Pixie che è nato lo Shixie Cut. Ed è proprio il giusto mix di tagli preesistenti che ha dato il via al taglio per capelli corti destinato a essere tra i più desiderati del prossimo autunno. Stiamo parlando proprio dello Shixie: più lungo rispetto al taglio storico, quello reso iconico da Audrey Hepburn, il Pixie. Lo Shixie prende vita da diverse stratificazioni di capelli, create tutte ai lati e sulla sommità della testa. La lunghezza audace del Pixie si shakera, in questo nuovo taglio, con lo spessore di uno Shag. Il taglio, ideato dal genio del barbiere Paul McGregor, racchiude in sé pienezze e sottigliezze per ricercare e conferire nuove scalature e volumi leggeri all’iconico taglio corto.

Capelli taglio bob, tutto ciò che devi sapere è che il Baby Wave Bob è qui per restare