tinte per capelli

Foto: Pinterest.com

Tinta capelli: come farla durare più a lungo? 4 Consigli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La chiusura temporanea di estetisti e parrucchieri ha fatto sì che tutte noi ci improvvisassimo esperte di estetica; questo ci ha fatto tentare una manicure fatta in casa, un taglio o una tinta per capelli in completa autonomia. Chi non è mai stato pratico avrà certamente trovato delle difficoltà, ma necessità fa virtù e con diverse settimane di isolamento davanti, anche il rischio di combinare un danno è stato arginato dalla consapevolezza che nessuno ci avrebbe visto e giudicato.

Chiaramente dagli inizi di marzo le vendite delle tinte per capelli domestiche sono schizzate alle stelle, anche perché c’è chi ne ha fatto davvero scorta. Ma come si può evitare di comprare la tinta per capelli continuamente? Di seguito qualche consiglio per fare in modo che duri il più possibile…almeno fino alla riapertura dei parrucchieri!

1. Lo shampoo

Fra i piccoli accorgimenti da osservare per fare durare di più la tinta c’è sicuramente lo shampoo: prima di procedere con il primo lavaggio dopo aver tinto i capelli bisognerebbe aspettare almeno un paio di giorni. In questo modo i pigmenti aderiranno bene al vostro capello e non rischierete di dover ripassare la tintura dopo poche settimane. Inoltre, scegliendo di usare uno shampoo per capelli tinti eviterete che questo si porti via il colore dai vostri capelli.

2. Idratazione

L’idratazione dei capelli è fondamentale per fare in modo che la tinta regga a lungo. Una secchezza eccessiva del cuoio capelluto può rendere i capelli porosi e portati a scolorire facilmente. È soprattutto il caso di capelli decolorati o decisamente provati da piastre e phon. Scegliete quindi un balsamo particolarmente idratante. O in alternativa una maschera; se avete tempo potete addirittura crearla voi stesse.

3. Piastra e Phon

Come appena accennato piastra e phon sono fedeli alleati del nostro styling, ma anche nemici dei nostri capelli. Sfruttando il calore come fissante, questi portano il capello a scolorirsi e a rovinarsi, magari spezzandosi sulle punte. Il consiglio è quello di usarli meno possibile o di avvalersi di termoprotettori portentosi.

4. Il gloss

Il gloss rappresenta un toccasana per i capelli trattati da tinte, casalinghe e non. Questo trattamento ravviva i riflessi della tintura applicata e rinforza le fibre rovinate donando brillantezza e personalità. L’effetto del gloss dura circa due settimane.

S.O.S COLOR & GO Maschera Colorante Riflesssante e ravvivante Rame 300 ml
  • Maschera Colorante Rame | Color Mask Copper
  • 0% AMMONIACA - AMMONIA | 0% OSSIDANTE - OXYDANT | 0% PARABENI - PARABENS | 0% SLES
  • Durata 4 shampoo | It lasts 4 shampoos
  • ITALIAN PROFESSIONAL QUALITY
  • MADE IN ITALY
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.