trucco occhi diversi

@ Africa Studio / Shutterstock

Trucco per occhi diversi nella forma, dimensione o colore. Video tutorial

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tutti i visi, anche i più armonici, raramente sono perfettamente simmetrici. Vi sarà sicuramente capitato di osservare la differenza fra un occhio e l’altro, dove uno risulta più grande o più lungo. Come si realizza, quindi, un trucco per occhi diversi che riesca a farli sembrare identici? Ve lo sveliamo noi!

Leggi anche: Occhi cerulei, significato e trucco per questa tonalità così seducente!

Trucco occhi diversi, come si realizza?

Partiamo dal presupposto che per realizzare un trucco per occhi diversi bisogna addentrarsi nella zona del trucco correttivo, che risulta seguire dei procedimenti delicati e a volte non proprio semplicissimi. Esistono diversi casi in cui i nostri occhi si presentano diversi e ora vi illustriamo i modi corretti di truccarli!

Occhi di un colore diverso

Ebbene sì, questa condizione, seppur rara, esiste! Alcune persone soffrono di eterocromia, ovvero hanno occhi di un colore diverso. In questo caso, in realtà, non c’è necessità di truccare un occhio in un modo e l’altro in un altro: potrete quindi continuare a fare il makeup che più vi piace senza preoccuparvi della differenza di colore!

occhi colori diversi

Foto: wattpad.com

Occhi diversi nella dimensione

Se parliamo di occhi diversi, però, dobbiamo tener conto della dimensione che a volte ci gioca brutti scherzi: moltissime persone hanno un occhio più grande rispetto all’altro e in alcuni casi risulta parecchio evidente. Il trucco per occhi diversi, quindi, deve necessariamente essere correttivo per ristabilire le giuste proporzioni. In questi casi sarebbe opportuno rinunciare all’ombretto, poiché una stesa scorretta o alcuni colori evidenzierebbero la differenza di grandezza dei nostri occhi. Se non potete proprio farne a meno usate colori nude come beige, champagne, marrone e nocciola.

trucco occhi diversi

Foto: blog.cliomakeup.com

Anche usare la matita può rivelarsi un problema: in caso di occhi diversi, bisogna applicare questo prodotto in modo da ingrandire o rimpicciolire un occhio piuttosto che un altro. Per farlo basterà delineare un tratto leggermente arcuato sull’occhio più piccolo e otticamente avrete ricreato il giusto equilibrio fra i due occhi. Se invece il vostro obiettivo è quello di rimpicciolire un occhio troppo grande rispetto all’altro, dovrete procedere mettendo la matita anche nella rima superiore delle vostre ciglia, assottigliando l’occhio in questione.

Video per un trucco perfetto per occhi diversi

Di seguito il video tutorial di Tiziana Zambelli su come realizzare un trucco per occhi diversi in grandezza.

Per altri consigli di trucco seguite il suo canale youtube: Sfumature Makeup!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!