Acconciature

Bob autunno 2017/2018, tanti stili per un look formidabile!

Alla ricerca dei migliori bob autunno 2017/2018, in grado di darvi un tocco di fascino davvero formidabile e irrinunciabile!

Tante volte abbiamo parlato di bob nel corso degli ultimi anni, definendolo come uno degli stili di capelli più invidiabili della storia. Il fatto che nelle ultime settimane ci siamo occupati un po’ di meno di questo hairstyle non sta certamente a significare che non sia ancora in voga e che, anzi, che non sia la tendenza per eccellenza dell’Autunno/Inverno 2017-18. Ma che cosa è opportuno attendersi da questo hairstyle, sempre di grande attualità? Quali sono i tagli capelli a caschetto che potrebbero farvi impazzire nel corso della stagione autunno inverno?

Bob, la soluzione più fashion!

Se volete darci un taglio con la vostra “vecchia” chioma, ma non ve la sentite ancora di passare al capello corto, la soluzione più fashion in assoluto non può che essere costituita dal bob, un hair cut super versatile e super personalizzabile, che lascia scoperta una parte di nuca nella sua versione media, e che si presta a finish diversi, per ogni occasione e preferenza.

D’altronde, è sufficiente dare uno sguardo alla gallery che oggi abbiamo riservato per voi, o alle pagine delle riviste più patinate di moda, per averne conferma. Il bob può infatti essere declinato in perfetto stile vintage, oppure in versione sleek per le anime più rock, o ancora in modalità classica. Quel che non cambia è il fatto che il bob può davvero essere il taglio che può soddisfare tutte le esigenze, soprattutto se strizzerete con convinzione l’occhio alle tendenze più recenti, come il caschetto con le lunghezze wavy, arricchiti o meno da accessori.

Tanti bob per un unico, bellissimo, risultato

Alla luce di quanto sopra abbiamo avuto modo di rammentarvi, dovrebbe esser chiara una cosa: di bob non c’è solamente un tipo, bensì tantissime declinature che vi consigliamo di assaporare giorno dopo giorno.

Potete ad esempio puntare su un moderno bob con riga a zig zag, che traccia una riga volutamente imperfetta a dividere la chioma: il caschetto che ne risulterà non sarà uniforme e le lunghezze avranno delle leggere schiariture per generare dei piacevoli contrasti cromatici autunnali. Se poi volete evidenziare ancor di più i vostri lineamenti regolari, meglio optare per uno short bob, un caschetto corto, eventualmente aggraziato da una frangetta per un finish ancor più di personalità.

Se volete invece approcciare a uno stile più rock, niente di meglio che un bob sleek, con gel super fissante che vi permetterà di gestire al meglio la vostra chioma e i vostri ciuffi. Se invece volete che a prevalere sia la vostra anima più romantica, perché non provare ad aggiungere un cerchietto o altro accessorio delicato che possa permettervi di mettere in evidenza la fronte?

E che dire ancora dei bob vintage con ciuffo con volume e acconciatura in stile anni Cinquanta, o ancora dei bob minimal con riga laterale e perfetta, o i bob lisci e pari, quelli scalati leggermente, quelli ricci o con frange extra che coprono tutta la fronte?

Insomma, tantissime opportunità di stile che, pur rimanendo all’interno della categoria dei bob, vi permetteranno di indossare una capigliatura di pieno fascino e di piena versatilità, in grado di allinearsi alla perfezione alle vostre esigenze e preferenze di stile. Provate pertanto a valutare l’idea di rendere il vostro bob il migliore alleato per una rivisitazione autunnale dell’hairstyle, iniziando magari dando un’occhiata nelle righe che seguono, alla scoperta dei migliori modelli di questa gallery. Siamo sicuri che troverete qualcosa di vostro pieno gradimento, da sperimentare in compagnia del vostro parrucchiere!


Previous ArticleNext Article