Acconciature

Moda capelli inverno 2018, puntare sul tiger eye?

Il tiger eye sarà sicuramente una delle principali tendenze di stagione: cerchiamo di saperne un po’ di più e condividere tante foto con voi!

tiger eye

L’autunno è arrivato, l’inverno è molto vicino. Non certo una sprizzata di allegria rispetto a quanto avveniva durante la primavera estate, ma comunque un momento che vi consigliamo di affrontare con grande consapevolezza, poiché riuscirete comunque a disporre di utili idee per poter proporre un nuovo stile di capelli. A proposito, fermo restando che l’autunno inverno si sta aprendo all’insegna del colore e della naturalezza, quali sono le migliori propensioni che potreste scegliere di abbracciare nei prossimi mesi, per poter trovare la piena soddisfazione nel nuovo hairstyle?

Tanti trend all’orizzonte

Una cosa che sembra essere oramai certa, vista e considerata la prossimità della parte più fredda della stagione, è legata all’evidenza che nel corso dei prossimi mesi torneranno di grande moda le sfumature più calde e avvolgenti, e che il tiger eye sarà certamente uno dei mood di cui tenere debita considerazione. Insomma, almeno in fatto di capelli, guai a pensare a un autunno-inverno poco dinamico e spento… meglio invece puntare dritti su una doppia stagione colorata e ricca di proposte pronte a soddisfare ogni tipo di esigenza. Via libera dunque a nuance vibranti e allegre che possano piacevolmente contrastare le giornate più corte, buie e piovose, e via libera altresì all’espressione del massimo desiderio di naturalezza.

Il tiger eye

A conferma degli spunti che sopra abbiamo il piacere di introdurre, non possiamo che compiere un breve approfondimento sul tiger eye, una tendenza di moda capelli che ha attratto tantissime celebrità (e non solo loro!) nel corso dell’ultimo inverno e dell’ultima bella stagione, e che ora sembra essere pronto a potersi riproporre con convinzione. Il tiger eye è un particolare effetto di schiaritura che può spaziare da effetti più naturali ad altri più dinamici e di personalità, e che potrà essere effettuato su lunghezze e sulle punte, lasciando un look estremamente naturale sulle radici.

Inoltre, il tiger eye potrà essere effettuato sia su tagli di capelli lunghi e scalati che su quelli medi, donando comunque sensibili vantaggi in termini di tridimensionalità e movimento.

Nessuna paura della ricrescita

Un altro stile che sta conquistando il piacere di un crescente numero di donne è quello delle radici visibili. Si tratta di un gradito ritorno, che potrà manifestarsi con un effetto delicatamente sfumato tra il colore della base e le lunghezze, in maniera tale che il contrasto non sia eccessivamente marcato.

Naturalmente, anche se la ricrescita potrà donarvi un contrasto naturale, lo stile migliore dovrà essere perseguito attraverso un artificioso percorso dal parrucchiere, attraverso la tecnica del root shadow, un approccio di colorazione che consente di dare un effetto di profondità in radice e una sfumatura graduale sulle lunghezze che si intensifica sulle punte. Una tecnica che potrà essere replicata unicamente in salone, visto e considerato che una simile colorazione a contrasto richiede un’ottima manualità con il prodotto tecnico di schiaritura, da sfumarsi in maniera progressiva. Il fai da te invece potrebbe portarvi ad un risultato poco attraente, donando un effetto macchia sulle mezze lunghezze.

Come potrete immaginare, il look non è adatto a tutti, ma è comunque versatile e utilizzabile su qualsiasi tipo di hairstyle, e soprattutto per le donne che hanno lunghezze medio lunghe, dove la sfumatura può avere una gradazione più significativa e d’impatto.

A questo punto, quella che vogliamo sottoporvi è una bella gallery con decine di nuove foto di tiger eye e altre sfumature che potrebbero fare al caso vostro. Prendetevi qualche minuto dl vostro tempo per poter dare uno sguardo a ogni singolo modello sotto condiviso, e valutate quali siano le migliori ipotesi da presentare al vostro parrucchiere di maggiore fiducia!

Previous ArticleNext Article