Vai al contenuto

Tagli

Capelli corti e medi: quest’anno va di moda il vintage!

Come abbiamo visto, il 2020 punta tutto sul look vintage. Le lunghezze corte e medie sono quelle che vanno per la maggiore e in quanto ad acconciature c’è un vero e proprio ritorno di anni 70, 80 e 90. A ispirarci arriva anche il taglio alla Amélie, noto film dei primi anni 2000, che ci offre una panoramica molto attuale sui grandi ritorni in fatto di stile.

Anche per quanto riguarda gli accessori per capelli, notiamo uno spiccato richiamo vintage e retrò, mostrato dalle più famose celebrità del nostro tempo, fra cui Charlotte Casiraghi. Comunque il passato torna di moda e unisce lo stile vecchio stampo alle tecniche innovative del 2000. Vediamo come!

Tagli corti e medi in chiave vintage

Che il passato influenzi la moda è fatto noto; guardando indietro, infatti, è possibile chiarire le linee guida dei prossimi scenari in fatto di look e tendenze. Non è un caso che, oltre all’abbigliamento palesemente vintage, a buttare un occhio al passato ci siano proprio le acconciature e i tagli per capelli. Lo abbiamo visto con il Mullet, con il Klute Cut e con il taglio alla Amélie. 

medi rossi ricci
Foto: @gypsy_hart [IG]
medi neri ricci
Foto: @lisacartercash [IG]
corti neri mossi
Foto: @samvintagemama [IG]
neri corti mossi
Foto: @samantha_vanwie [IG]
lisci frangia bob
Foto: @papo_cabelo [IG]
corti rossi mossi
Foto: @jeordyraines [IG]
corti mossi castani
Foto: @pin_up_curl [IG]
rossi medi mossi
Foto: @gaetanamarjasmua [IG]
medi mossi castani
Foto: @stevierosalie_ [IG]
corti neri mossi
Foto: @miss_red_lilypad [IG]
neri corti pixie

biondi mossi frangia ciuffo neri mossi medi

biondi mossi mesi

neri grangia corti