free the silver

Foto: @silver.isthenew.black [IG]

Free The Silver, il movimento che promuove i capelli grigi naturali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alcune donne non riescono a stare senza tinta per i capelli e a cadenza regolare ritoccano la loro ricrescita per non far vedere i capelli bianchi e grigi. Altre, invece, hanno capito come valorizzare il proprio colore naturale, mostrando i cambiamenti del tempo sul nostro corpo senza la paura di essere giudicate. Per questo motivo è nato il #freethesilver, il primo movimento che tenta di convincere tutte le donne del mondo a sposare la filosofia secondo cui si è belle a prescindere da tutto.

Leggi anche: Come passare dai capelli tinti a un grigio o bianco naturale

Cos’è Free The Silver?

capelli bianchi

@ michaelheim / Shutterstock

Come abbiamo detto, Free The Silver è il movimento che vuole convincere le donne ad amarsi per quello che sono, anche con qualche ruga in più e con i capelli bianchi. Questa iniziativa vuole disincentivare l’uso di qualsiasi tinta per capelli anche per evitare di sottoporre la chioma allo stress di venire a contatto con composti chimici e talvolta dannosi, sia per la chioma stessa che per l’ambiente. Free The Silver, però, ha un occhio di riguardo per tutte le donne che non riescono a fare a meno della tinta per capelli: il movimento promuove quindi l’uso di colorazioni naturali come l’hennè, anziché le tinture con ammoniaca che si trovano in commercio.

bianchi ricci corti

Foto: wigsis.com

Quello che inoltre Free The Silver evidenzia è il risparmio che concerne lo stop all’acquisto delle tinte per capelli. Considerato che la vita oggi si è allungata e i primi capelli bianchi possono verificarsi già subito dopo i 40 anni (e in alcuni casi prima), si può pensare che che per decide di anni le donne spendano soldi per la tinta!

Sui social l’hashtag #freethesilver ha letteralmente spopolato ed è possibile ammirare moltissime donne che con fierezza sfoggiano i loro capelli bicolor! Questa filosofia, comunque, fino a ora è stata sposata anche da diverse celebrità. Un esempio? Carolina di Monaco, Letizia Ortiz e Csaba Della Zorza.

corti bianchi lisci

Foto: Vicki Roter [PIN]

ricci grigi corti

Foto: Danielle Ricks [PIN]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.