gravidanza

@ Syda Productions / Shutterstock

Gravidanza: i tagli corti medi e lunghi facili da gestire in casa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sappiamo che in gravidanza non tutto è semplice e scontato come sembra: persino lavarsi i capelli e conseguentemente acconciarli è un’impresa, soprattutto con il pancione degli ultimi mesi. In questo articolo vogliamo proporvi degli spunti per alcuni tagli pratici e facili da gestire a casa fino all’ultimo giorno.

Leggi anche: Perché perdiamo i capelli durante la gravidanza? I nostri consigli!

Tagli pratici da gestire in gravidanza

In gravidanza i capelli diventano più setosi e corposi, grazie a tutti gli ormoni in circolo nell’organismo, ma è bene tenersi pronte a qualche cambiamento. Innanzi tutto c’è da dire che la vostra amata chioma potrebbe arricciarsi o allisciarsi più di prima e quindi apportare qualche modifica al taglio che ormai siete abituate a portare. Quali sono dunque i tagli migliori da sfoggiare durante la gravidanza?

Tagli corti

Se siete amanti dei tagli corti sappiate che probabilmente vi ritroverete a prendere appuntamento dal parrucchiere un po’ più spesso del solito: sebbene in gravidanza sia normale perdere i capelli, questi allo stesso tempo diventando più forti e tendono a crescere molto di più per via degli ormoni in circolo. Per questo motivo è bene optare per un corto molto sfilato, che rende la chioma gestibile e voluminosa.

Leggi anche: Tingere i capelli durante la gravidanza: info utili e prodotti consigliati

rossi scalati corti lisci

Foto: vogueclash.com

biondi scalati frangia lisci

Foto: hadviser.com

corti biondi lisci frangia

Foto: mycozylive.com

corti lisci biondi

Foto: viphairstyle [PIN]

corti castani frangia lisci

Foto: mycozylive.com

Tagli medi

Non esistono tagli “per le donne incinta”, ma sicuramente esistono tagli più facili da gestire e con i quali vi sentite belle e comode nonostante gli sbalzi d’umore tipici della gravidanza. L’importante è sentirsi a proprio agio e soprattutto non usare troppi prodotti per lo styling. Se amate le lunghezze medie, un carrè o un long bob fanno sicuramente al caso vostro e vi permetteranno di giocare un po’ con il movimento ricreato dalle ciocche più lunghe. Perfetti, inoltre, da portare anche senza un accuratissimo styling, ma in versione più naturale e meno elaborata.

medi lisci castani

Foto: @ro.hsiqueira [IG]

medi mossi castani

Foto: @biakawasaki [IG]

medi mossi biondi

Foto: @biakawasaki [IG]

biondi lisci medi

Foto: Bothe [PIN]

castani medi mossi

Foto: blog.cliomakeup.com

biondi lisci medi

Foto: beautydea.it

medi rossi lisci

Foto: beautydea.it

medi castani lisci

Foto: alfemminile.com

Capelli lunghi

Il taglio lungo è sicuramente quello che ha meno pretese di tutti gli altri e può essere gestito senza troppi problemi. Unica pecca: la necessità di perdere un po’ di tempo durante la fase di asciugatura per evitare un eventuale dolore alla cervicale o al collo. Se però gli ormoni impazziti vi chiedono un piccolo cambiamento, al vostro taglio lungo aggiungete una bella frangia, che sia questa a tendina o corta poco importa, l’importante è che rispecchi il vostro gusto.

castani mossi lunghi frangia

Foto: @salvofiletti_hairdesigner [IG]

lunghi biondi mossi

Foto: byrdie.com

castani lunghi mossi

Foto: Salva
amzn.to

castani lunghi mossi

Foto: rabiavural01.wixsite.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze