jeans hair

Jeans Hair: il nuovo azzurro ghiaccio perfetto per l’inverno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’inverno è alle porte e il nuovo colore per la stagione fredda è pronto a coccolarci durante i prossimi mesi: si tratta del Jeans Hair, la nuance che ricorda l’iconico tessuto dei nostri pantaloni. Come si ottiene questo look? A chi sta bene? Siamo pronti a svelarvelo in questo articolo!

Leggi anche: Capelli nero corvino: a chi stanno bene, avvertenze e consigli

Jeans Hair: cos’è e come si ottiene

A riportare in auge questa nuance è stata Ciara, la nota cantante statunitense che ha sfoggiato su Instagram il suo nuovo look.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciara (@ciara)

Ciara

Foto: @ciara [IG]

Ciara

Foto: @ciara [IG]

I capelli color Jeans non sono facili da ottenere: la chioma deve essere infatti sottoposta a diversi cicli di decolorazione per raggiungere un tono chiaro e senza pigmenti gialli e solamente dopo è possibile tingerla con il colore azzurro ghiaccio tanto amato da celebrità e non. Ma se ottenerlo sembra difficile, mantenerlo lo è ancora di più!

Mantenimento

Il mantenimento di nuance come questa è altissimo: i capelli color Jeans hanno bisogno di continui accorgimenti; in primis l’uso regolare di uno shampoo antigiallo che elimini gli indesiderati pigmenti color paglia. Anche il ritocco è poi essenziale: i Jeans Hair mostrano subito la vostra ricrescita, specialmente se scura, ma questo potrebbe non essere un problema se decideste di sfruttare la cosa a vostro vantaggio e mascherarla come delle roots shadowed.

A chi sta bene questo colore?

Jeans Hair, come abbiamo detto, è un colore particolarissimo che tendenzialmente si sposa bene con le carnagioni chiare e rosate, ma come si può notare nel caso di Ciara, è perfetto anche su pelli scure e olivastre, l’importante è che sia abbinato sempre a un trucco strong capace di mettere in risalto il vostro sguardo e la vostra personalità.

azzurri lisci medi

Foto: @iguanahair [IG]

azzurri medi lisci

Foto: @_loft54_ [IG]

azzurri mossi medi

Foto: @wcr_lab [IG]

lisci medi azzurri

Foto: @battalochka [IG]

azzurri mossi medi

Foto: @hairbyniinaheidi [IG]

lisci azzurri medi

Foto: @newinnbeautystudio [IG]

azzurri mossi medi

Foto: @paulaxxmakeup [IG]

azzurri lisci corti

Foto: @zynkhair [IG]

medi mossi azzurri

Foto: @amandagarciahair [IG]

lisci lunghi azzurri

Foto: @benwarick [IG]

jeans hair

@pinterest.com

jeans hair

@pinterest.com

jeans hair

@pinterest.com

jeans hair

@pinterest.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.