Capelli più alla moda giugno 2017, facciamo un riassunto degli stili al top!

Il mese di giugno non segna solamente l’inizio dell’estate: il primo mese della bella stagione può infatti rappresentare idealmente anche l’inizio di un nuovo look, che possa magari permettervi di accompagnarvi nella seconda parte dell’anno con un hairstyle che potrà far risaltare la vostra bellezza. Ma quali sono gli stili di capelli che – immagini dei red carpet alla mano – potrebbero essere giudicati come più alla moda di altri?

Il look deve essere facile da portare

Riassumere le decine di tendenze che si sono sviluppate negli ultimi mesi non è certamente facile, ma sicuramente possiamo affermare che un tratto comune di tutti gli hairstyle più apprezzabili sembra essere la volontà di generare un effetto naturale, a metà tra il chic e il wild. Insomma, una capigliatura che dovrebbe essere selvaggia ma non troppo, romantica ma con una strizzata d’occhio al sexy.

Pertanto, i tagli di capelli corti, medi e lunghi, non potranno che cercare di ricreare un look facile da portare, sbarazzino e un po’ messy. Naturalmente, non mancheranno certamente i bob e i boccoli strutturati, sebbene la tendenza del momento sia certamente quella delle onde piatte, con le flat waves che probabilmente supereranno le beach waves nell’elenco degli stili di capelli più gettonati.

Effetto wet e trecce

Chiaramente, con l’arrivo dell’estate, a ritornare di tendenza sarà anche l’effetto wet che durante l’inverno raggiunge picchi (negativi) di popolarità. Pertanto, bene anche l’effetto bagnato, con il look sleek che potrà essere idealmente accompagnato anche a caschetti corti.

Tra le altre tendenze, anche le trecce: giocare con gli intrecci potrebbe risultare il giusto motivo di soddisfazione per tutte le donne che stanno cercando di rendere un po’ più alternativo il proprio comune look di tutti giorni.

Su quali colori puntare

Un paragrafo a se è relativo ai colori: le cromie proposte dalla moda capelli per questa estate sono tantissime: il castano sembra essere ancora la tinta più amata e gettonata, forte di tantissime sfumature (a quelle più luminose, come il color caramello) a quelle più intense (come il moka). Il colore al top è tuttavia il tiger eye, di cui abbiamo parlato in più occasioni nelle ultime settimane, un mix caldo di castano e biondo, realizzato con la tecnica del balayage.

Se invece volete osare, sappiate che il rosa è il must have della stagione: se non siete convinte di un total look pink, provate a utilizzare il rosa per le sfumature. Se siete bionde probabilmente sarete un po’ più avvantaggiate, ma niente vi vieta di sperimentare il look con il rosa anche se partite da un colore di base più scuro.

Chiarito quanto sopra, giunge il momento di confrontarsi con la nostra gallery. Provate a dare uno sguardo ai motivi che sotto abbiamo scelto di creare per voi, e provate a individuare qualche modello su cui “lavorare” in vista dell’estate. È possibile che possiate effettivamente trovare degli ottimi spunti di valutazione sui quali poter strutturare una buona scelta di stile per i prossimi mesi. Fateci sapere come è andata a finire!

Un post condiviso da Hare Studio (@harestudiony) in data:

Un post condiviso da TEASE SALON (@teasesalonpa) in data:

Un post condiviso da Ashley G. (@balayageandbraids) in data:

Un post condiviso da Henchy Indig (@hairbyhenchy) in data:

Un post condiviso da HENSMANS (@hensmanssalon) in data:

Un post condiviso da @danwillcutyou in data:

Un post condiviso da Alexandra (@keepsmilealex) in data:

Un post condiviso da Esther Tawil (@wavesbyess) in data:

Un post condiviso da Ashley Smith (@shleysmith) in data:

Capelli sotto il sole, ecco come proteggerli

Capelli leopardati, alla scoperta di una nuova moda… estrema!