Acconciature

40 stili di capelli rasati su un lato per una fresca estate!

Una collezione di utili capelli rasati da sfoggiare questa estate… e anche oltre: tante foto da guardare in compagnia del vostro parrucchiere!

1 di 40

Una volta era riservato essenzialmente alle amanti del punk rock e alle giovani ragazze un po’ eccentriche. Oppure, a quelle dotate di una forte personalità con la passione per l’elite modaiola. Oggi invece, è uno stile di capelli spendibile da chiunque (o quasi) con convinzione e senza la paura di andare “fuori tendenza“. Ma di cosa stiamo parlando? Naturalmente degli stili di capelli con rasature concentrate su un solo lato della testa, probabilmente una delle soluzioni più cool per poter trascorrere un’estate che non solo vi vedrà sulla cresta dell’onda per quanto concerne i trend più cool, bensì anche una fresca stagione: chi non vorrebbe ogni tanto potersi liberare delle chiome più folte, che riscaldano eccessivamente il capo?

Uno stile che convince!

Dando uno sguardo ai principali spunti di moda capelli che nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto il piacere di guardare sulle più importanti sfilate del mondo, e dando uno sguardo alla gallery che abbiamo scelto di condividere con tutte voi, risulta ben chiaro come lo stile di capelli rasato da un lato sia uno stile di capelli pienamente convincente, che potrebbe fare la differenza sulla vostra chioma, e potrebbe permetterle di risultare straordinariamente attraente. Mantenendo le stesse lunghezze sul resto della chioma, riuscirete in altri termini ad apprezzare il vostro look in maniera inconfondibile, donandovi un aspetto tutto nuovo senza tuttavia perdere qualche richiamo al passato.

Naturalmente, nulla vi impedisce di cogliere l’occasione della rasatura laterale per togliere ogni riferimento ai vecchi stili di capelli che magari hanno fatto la vostra fortuna negli scorsi anni: l’estate è o non è il momento giusto per qualche cambiamento?

Una rasatura personalizzata

Come riuscirete sicuramente a notare fin dal primo sguardo della nostra gallery, vi sono infinite opportunità per poter personalizzare la rasatura laterale. Potete pertanto optare per una rasatura classica e senza fronzoli, più o meno estrema (potete anche lasciare qualche millimetro di capelli!), oppure potete puntare su una rasatura più eccentrica, che possa giocare sulle linee e sulle geometrie.

Come per quanto concerne tutti i principali aspetti di questo e degli altri look che potreste scegliere di indossare, badate bene di trovare la giusta via di mezzo tra lo stile da seguire e la necessità di sentirvi pienamente a vostro agio. Le opportunità sono infinite, così come probabilmente infinita è anche la vostra voglia di stupire, voi stesse prima degli altri. Tenetelo a mente per poter scegliere come far svoltare il vostro hairstyle!

Rasatura su capelli corti o lunghi

Sempre a proposito di opportune personalizzazioni, ricordate che la rasatura laterale può essere efficacemente “applicata” sia sui capelli corti che su quelli lunghi. In questo secondo caso il contrasto potrebbe risultare essere più forte ma – di contro – la presenza di una chioma lunga nella maggior parte del capo vi fornirà il pratico trucco di “coprirela rasatura, se non volete mostrarla, semplicemente cambiando direzione di pettinatura.

Il passaggio a una rasatura sui capelli corti vi darà meno “stacchi” da una lunghezza all’altra, ma risulterà di contro più esposta agli occhi altrui. Anche in questo caso, non c’è una soluzione necessariamente migliore dell’altra. Cercate di comprendere – magari in compagnia del vostro parrucchiere – quale sia la scelta più appropriata per voi…

Giunti a questo punto, non possiamo far altro che accompagnarvi nella consultazione della nostra gallery odierna: troverete 40 ottime e pratiche soluzioni di stile con le quali poter apprezzare fortemente il vostro look. Provate a sfogliare con curiosità e con passione le scelte che abbiamo individuato e condiviso con voi, e mostrate al vostro hairstylist di riferimento quelle che potrebbero essere i modelli ideali da seguire. E non dimenticatevi di farci sapere che risultato finale avete ottenuto!

1 di 40

Previous ArticleNext Article