40 nuovi stili di capelli corti per ragazze di grande personalità!

Le giornate si allungano e si fanno più soleggiate: quale migliore momento dell’anno per poter valutare insieme al vostro hairstylist di maggiore riferimento la possibilità di “darci un taglio” e adottare uno stile di capelli corti che possa essere più in linea con le vostre preferenze di stile? Siamo certi che non esista! E, per questo motivo, vogliamo oggi ispirarvi qualche lieve riflessione su un bel potenziale restyling di tagli di capelli corti, condividendo poi con voi una bella gallery con 35 valide opportunità che vi suggeriamo di sperimentare il prima possibile per un bel cambiamento di impatto!

Quale stile di capelli corti andrà per la maggiore?

Il punto di partenza per questo nuovo ragionamento è legato alla possibilità di individuare quale stile di capelli corti andrà per la maggiore nei prossimi mesi. In realtà, non esiste un vero e proprio stile di riferimento, quanto – in verità – quale stile sia maggiormente in grado di valorizzare tutti i vostri punti di forza, e celare quelli eventuali di debolezza.

Il tutto, naturalmente, potrà essere “condito” dalla possibilità di adottare qualche trend di particolare gradevolezza. Come abbiamo già avuto modo di scorgere negli ultimi mesi, tra le tendenze più cool di questi mesi sembrano esserci tutti gli stili di capelli in grado di aggiungere del movimento all’hairstyle. Ne consegue che potrebbe essere opportuno puntare verso una rotta tiepidamente asimmetrica, o ancora su un contrasto di volumi e di colori: le rasature limitate ad alcune zone del capo, da accentuare attraverso il ricorso a un mix di toni, sembrano poter dare ancora tantissime soddisfazioni alle donne che avranno la pazienza di dedicare un po’ di tempo su questo genere di stile.

Facili da acconciare, belli da vedere!

Un’altra linea guida che vi consigliamo di consultare nell’ipotesi in cui stiate decidendo, proprio in questi giorni, di procedere alla revisione di stile di capelli, è quello di optare per un’acconciatura semplice, sbarazzina, un po’ messy e facile da acconciare. Come abbiamo avuto modo di riepilogare in numerose occasioni nel corso degli ultimi tempi, infatti, la primavera estate 2017 andrà a premiare con particolare convinzione la naturalezza delle linee e delle acconciature: evitate pertanto di ricercare strenuamente la perfezione delle linee e delle geometrie. Molto meglio ricorrere a uno stile lievemente sbarazzino, che possa permettervi altresì di acconciare giorno dopo giorno il look con pochissima fatica!

Colori di tendenza

Spesso le colorazioni di maggiore tendenza sono arrivate dal mondo Pantone e… se il greenery sembra essere il colore da usare per la maggiore su capi di abbigliamento e complementi d’arredo, niente ci vieta di sperimentare una particolare tonalità di verde mela anche sui capelli! D’altronde, nessuna sorpresa: da diverso tempo i toni pastello sono usciti dalle loro nicchie per “invadere” – bonariamente, si intende! – le chiome delle donne che cercano di donare al proprio look una maggiore personalità. Dal rosa all’azzurro, dal lilla al verde, sono numerose le scelte che potreste cercare di fare… a patto che sia una scelta consapevole e ben determinata!

Eccoci giunti infine con il nostro momento dedicato alla gallery delle migliori foto da guardare e da condividere sul tema dei migliori stili di capelli corti che vi suggeriamo di adottare. Si tratta di una gallery che vi consigliamo realmente di osservare e di approfondire, e che probabilmente sarà in grado di regalarvi ben più di qualche utile spunto di stile. Vi suggeriamo dunque di farla “vostra”, parlandone con il vostro parrucchiere di riferimento e cercando di comprendere quali possano essere le migliori chance di personalizzazione. Fatto ciò, non dimenticatevi di farci vedere il risultato finale!

65 tagli di capelli corti ricci: sbarazzini, simpatici ed originali!

40 tagli di capelli corti e biondi per sperimentare una nuova tipologia di hairstyle!