Titanium Silver

Titanium Silver, il colore grigio e brillante del 2021: cos’è, a chi sta bene e mantenimento

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I capelli grigi sono tornati a imporsi nelle tendenze; se da un lato abbiamo visto diverse star propendere per un look naturale (da Jane Fonda a Carolina di Monaco), dall’altro riscopriamo lo slancio di moltissime giovani donne che vogliono sperimentare questa nuance sulle proprie chiome. Nel 2021 arriva il Titanium Silver, che dal nome ricorda esattamente la sfumatura cangiante del titanio. Come si ottiene questo colore? A chi sta bene? Se siete curiose di scoprire la risposta a queste domande continuate a leggere!

Leggi anche: Come passare dai capelli tinti a un grigio o bianco naturale

Titanium Silver: cos’è e come si ottiene

Il Titanium Silver è ispirato all’acciaio ed è il simbolo di stabilità, resilienza e forza, nonché un invito sempre maggiore a lasciarsi alle spalle le vecchie difficoltà e affrontare con vigore le sfide dei prossimi mesi. I capelli grigi non sono certo una novità, ma nel 2021 raggiungono sfumature brillanti pronte a conquistare davvero tutti! Il colore è super gettonato anche fra le giovanissime, anche se una domanda sorge ormai spontanea: come si ottiene? Ve lo sveliamo subito!

Arrivare a una simile nuance non è certo facile, anzi tutt’altro! Se questa è la vostra scelta armatevi di pazienza perché il percorso sarà molto lungo. Sappiate, purtroppo, che se siete bionde o more poco importa perché sarà necessario per tutte ricorrere alla tanto temuta decolorazione affinché il capello raggiunga la giusta tonalità per diventare Titanium Silver. Non sarà sufficiente, quindi, una sola applicazione di deco, bensì diverse. Questo – diciamocelo senza prese in giro – potrebbe rovinare il capello e renderlo sfibrato e secco.

Motivo per il quale dovrete ponderare bene, anzi benissimo, la vostra scelta! Per lavori come questo, comunque, ricordiamo sempre di affidarsi a un bravo parrucchiere per evitare danni gravissimi ai capelli. Il Titanium Silver è certamente una nuance interessante, ma prima di lanciarvi nel vuoto per ottenerla ricordatevi di tenere a mente anche che il suo mantenimento è elevatissimo.

Mantenimento

Una volta che avrete ottenuto la vostra chioma Titanium Silver non pensate che sia finita! Le attenzioni nei confronti dei vostri capelli dovranno essere costanti e mirate: innanzi tutto dovrete considerare l’idea di usare uno shampoo antigiallo che elimini i pigmenti indesiderati e faccia rimanere il vostro grigio sempre brillante e freddo. A seconda del vostro capello, poi, sarà necessario scegliere altri prodotti appositi che rendano giustizia al colore e nel frattempo donino nutrimento nel profondo. Ovviamente consultate prima il vostro hairstylist di fiducia.

A chi stanno bene i capelli Titanium Silver?

I capelli di questa nuance stanno bene soprattutto a chi ha un incarnato roseo, lineamenti morbidi e dolci e occhi chiari. Ma, come ribadiamo sempre, l’importante è piacersi e adattare il colore della chioma al nostro look e alla nostra personalità. Quanto al taglio, invece, gli esperti consigliano i corti come il pixie o il bob per le sfumature argentee, mentre per i tagli lunghi vedono meglio una sfumatura perlata o bianca.

Avete annotato tutto? Che aspettate a consultare il vostro hairstylist?

grigi mossi medi

Foto: @candicemarielv [IG]

lisci grigi lunghi

Foto: @toniandguytorinoguala / @louise_sardigna [IG]

grigi corti lisci

Foto: http://www.modernsalon.com

grigi corti mossi

Foto: therighthairstyles.com

corti lisci grigi

Foto: modernsalon.com

grigi lunghi lisci

Foto: Ana Ryan [PIN]

grigi medi mossi

Foto: latest-hairstyles.com

lunghi mossi grigi

Foto: afrinik.com

medi mossi grigi

Foto: fashionisers.com

lunghi mossi grigi

Foto: livingly.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.