ByeBye 2019: ecco i tagli che hanno caratterizzato questo anno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ormai alla fine del 2019 manca davvero pochissimo e, come alla fine di ogni anno, ci ritroviamo a fare bilanci su quello appena trascorso e su quello che verrà. E perché non farlo allora anche per i nostri capelli? Ce li ricordiamo proprio tutti tutti i tagli e i colori che hanno dettato le mode del 2019? Ecco un articolo che ci farà ripercorrere brevemente l’estate, l’autunno, la primavera e l’inverno dell’anno che sta per finire. Vediamo insieme!

Le tendenze del 2019

Il 2019 sta per terminare e insieme a lui anche le tendenze che l’hanno caratterizzato, che lasceranno spazio a nuove mode e nuovi spunti ai quali sapremo certamente ispirarci. L’anno che saluteremo definitivamente ha riportato in auge qualche colore che negli ultimi tempi era stato sottovalutato, come ad esempio il castano: questa nuance ha aperto un vero e proprio mondo alle donne che amano i capelli dai toni naturali e vogliono giocare con le sfumature che ricordano le golosità tipiche di alcune stagioni; caramello, nocciola, cioccolato e Nutella. Insomma un vero e proprio trionfo dei toni caldi e ammalianti. Trend assoluto che non è mai tramontato è stato certamente il bob, adottato da tantissime star di tutto il mondo e ispirazione continua per le donne che amano cambiare look di tanto in tanto. E le acconciature? Beh, nemmeno queste si sono lasciate parlare dietro nel 2019: trecce, tendrils e code alte e laccate sono state in assoluto le più adottate dell’anno, specialmente in estate!

 Il bob

La prima regola del bob è che il bob non ha regole: si adatta perfettamente ad ogni tipo di capello, ad ogni età, ad ogni colore e ad ogni messa in piega! Non si tratta di magia, ma semplicemente di un taglio versatile e immensamente gestibile per tutte. Lo abbiamo visto in tutte le sue varianti: super liscio e laccato, come quello di Kim Kardashian o mosso e spettinato, come quello scelto da Caterina Balivo.

bob

Foto @kimkardashianwest [IG]

Foto: @caterinabalivo [IG]

Sui colori poi niente da dire; il bob si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di nuance, sia che questa voglia essere più estrosa e dai colori elettrici e sgargianti – come rosa, blu o viola – o che invece si preferisca virare su toni decisamente più naturali – come castano, biondo caldo o freddo e nero. Insomma, davvero ce n’è per tutti i gusti!

biondi mossi corti

Foto: @nainajo [IG]

lisci castani

Foto: @toniandguy_hiroo [IG]

biondi shatush mossi

Foto: @bescene [IG]

biondo freddo bob

Foto: @rachelwstylist [IG]

lisci castani medi

Foto: @nemesi_parrucchieri [IG]

viola lisci

biondi mossi medi

Foto: @hair.byabby [IG]

Il castano

Come dicevamo, il castano è tornato in auge proprio nel 2019! Su Instagram hanno spopolato anche le tinte decisamente più strong, come il lilac, il rosa, il celeste e via dicendo, ma la tendenza predominante è stata quella che ha restituito al castano il successo che merita.

castani mossi lunghi

Foto: @fabbianoreis [IG]

mossi castani medi

Foto: @kellymassiashair [IG]

mossi medi castani

Foto: @highonhair [IG]

castani mossi medi

Foto: @klaudia.hair [IG]

mossi castani

Foto: @elenastylist4 [IG]

mossi castani lunghi

Foto: @evabedia [IG]

Questo colore è tornato sulle nostre teste con sfumature naturali e al contempo piene di luce: dal color gianduia, al caramello, passando per il cioccolato e per i toni più freddi del nocciola; il castano non è mai stato più sfaccettato di così! La Regina indiscussa di questo colore rimane la Duchessa Kate Middeton che fornisce sempre l’ispirazione giusta per le donne che desiderano cambiare look pur rimanendo fedeli alla naturalezza. 

castani mossi medi

Foto: @katestyleguide [IG]

Trecce

Nel 2019 abbiamo strizzato l’occhio al passato, sia in fatto di abbigliamento che di make-up e – ovviamente – anche per quanto riguarda i capelli! L’anno che sta per concludersi ci ha mostrato il grande ritorno di trecce, treccine e ciocche fuori da chignon e code. Non ci resta che iniziare il nuovo anno scoprendo cosa si riconfermerà tendenza e cosa invece saremo costretti a salutare…fino al prossimo ritorno di moda!

legati biondi lunghi

Foto: @hairbybradleyleake [IG]

mossi lunghi coda

Foto: @milenapui.stylestudio [IG]

neri legati lisci

Foto: @larackay [IG]

rosa lunghi

Foto: @thegoodhairday [IG]

rossi treccia medi

Foto: @vaerl_vanilli [IG]

rossi lunghi treccia

Foto: @osobaspb [IG]

chignon neri

Foto: @markosmy_hairstudio [IG]

castani chignon

Foto: @jolidejackie [IG]

biondi treccia

Foto: @rosalia_saralba [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze