capelli hippie

Foto: bioscalin.it

Estate 2020: tornano le acconciature hippie!

Il 2020 è stato l’anno dei grandi ritorni: abbiamo visto tornare in auge acconciature anni ’70, anni ’80 e perfino ’90. Ora tocca alle tipiche pettinature hippie, simbolo di libertà, di pace, di giovinezza, di schemi rotti e sogni da realizzare. Il look dell’epoca sarà molto in voga quest’estate e riprenderà i fiori fra i capelli già visti diversi mesi fa alle sfilate della fashion week di New York.

Influencer devote allo stile hippie

Il flower power ci ha già ispirato in diverse occasioni ed è pronto a farlo ancora in questo 2020. L’estate in arrivo ci vuole spensierate e libere, pronte a lasciarci le preoccupazioni alle spalle. Da anni ormai anche diverse influencer hanno adottato il look in questione per macro eventi come il Coachella e ci hanno ispirato per le acconciature di tutti i giorni. Ne sono un esempio Giulia De Lellis, Chiara Ferragni e Alessandra Ambrosio.

Foto: @giuliadelellis103 [IG]

Foto: @giuliadelellis103 [IG]

Foto: Pinterest.com

Foto: @rumors.it

Foto: privaliablog.it

Foto: vogue.it

Quali sono le acconciature consigliate?

Parliamo intanto di capelli ondulati e dinamici, ma anche mezze code morbide, foulard intrecciati nella chioma e treccine. Immancabile anche la fascetta da portare in fronte o un fermaglio gioiello. Tutto ovviamente rivisitato in chiave moderna. Eccone qualche esempio realizzato in brevi tutorial:

Foto: @hair_slayerz [IG]

Foto: @tribalhippies [IG]

Foto: @brianaguerriero [IG]

Foto: @jenniperainen [IG]

Foto: @haileekayhair [IG]

Foto: @naya_lin [IG]

Foto: @monicalouise.hair [IG]

Foto: @sonia_rohrbach [IG]

Foto: @frisorcarin [IG]

Foto: @alexandralee1016 [IG]

Foto: @zaimara [IG]

Foto: @hairstylistclubbox [IG]

Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!