Foto: © FashionStock.com / Shutterstock

Fashion week: i migliori tagli uomo e donna che vedremo nei prossimi mesi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La moda è in continua evoluzione e dalle Fashion Week arrivano le ultimissime dritte in fatto di stile; ma non solamente i nostri outfit sono destinati a subire le influenze delle passerelle. Anche per i nostri capelli ci sono grandi novità! Ecco una guida ai migliori tagli, acconciature e colori che vedremo imperare tra le tendenze nei prossimi mesi.

Il bob

Il bob è un classico intramontabile che non poteva mancare in questo 2020; il bob di quest’anno però è decisamente più corto di quello che siamo abituati a vedere. Si tratta quindi di un caschetto con una lunghezza massima tra la fine del lobo e l’inizio della mascella. Un taglio fresco e versatile, ma soprattutto pratico e veloce da acconciare.

biondi lisci caschetto

Foto: @jana.philine [IG]

caschetto castani frangia lisci

Foto: @meganlera [IG]

castani lisci caschetto

Foto: @srkaaa.n [IG]

lisci biondi caschetto

Foto: @lilipaiva [IG]

lisci viola caschetto

Foto: @hairbylils [IG]

Lunghi e scalati

Si passa da un eccesso a un altro; se da una parte vi è l’importanza di togliere di mezzo il troppo (che stroppia) dall’altra, invece, si guardano le esigenze di tutti. Soprattutto delle donne che amano tenere una chioma lunga. Ecco quindi che dalle passerelle arriva la nuova frontiera dello scalato: tagli super sfilati che donano volume e conferiscono sensualità. Unica dritta da tenere a mente: la piega. Quest’ultima nei prossimi mesi sarà vaporosa, quasi anni ’80, portata al massimo del suo volume per dare movimento alla chioma e non farla risultare piatta. Se i capelli vecchio stile non vi piacciono, tranquille! Arriva la soluzione anche per voi: basta con lo styling liscio e benvenute onde! L’importante è che i vostri capelli siano sempre selvaggi e liberi e non risultino ultra impostati con una piega troppo liscia e formale.

lunghi castani mossi

Foto: @belaya_lyudmila [IG]

lunghi castani mossi

Foto: @@idan_cohen_93 [IG]

biondi mossi lunghi

Foto: @glambarsfl [IG]

biondi lunghi mossi

Foto: @stratulatsorin [IG]

Frangia

Ve lo abbiamo già detto, ma siamo qui per ribadirlo. La frangia è davvero la prima grande tendenza del 2020. In questo nuovo anno non vedremo frange impostate e compatte, ma fresche, leggere e sbarazzine. Ne è un esempio la frangia a tendina ormai must-have di questa stagione, ma non solo! Se amate la fronte coperta anche una frangia lunga e piena va bene, l’importante è che rispecchi in pieno lo stile naïf tanto agognato in questo periodo.

lunghi frangia biondi lisci

Foto: @glasshousesalon [IG]

rossi lunghi mossi

Foto: @hairolines [IG]

biondi frangia lisci lunghi

Foto: @quecolour [IG]

castani medi lisci

Foto: @courtneytreyvaud_hairartist [IG]

Ricci idratati e sempre in ordine

Grande ritorno delle chiome ricce, come vi avevamo già accennato. Ma nel 2020 le chiome mosse e ribelli dovranno essere domate: idratate a fondo i vostri boccoli di modo che siano sempre tenuti sotto controllo e mai completamente aridi. Per fare in modo che l’effetto sia d’impatto così come lo desiderate, armatevi di una buona spuma per capelli che farà tutto il lavoro al posto vostro!

ricci medi biondi

Foto: @taishairstudio [IG]

ricci rossi lunghi

Foto: @allthesecurlscurlscurls [IG]

ricci medi biondi

Foto: @spiceys_curl [IG]

ricci lunghi neri

Foto: @lorrayne.godinho [IG]

Code, trecce e chignon

Sulle acconciature si rimane fedeli alle tendenze del 2019. Code alte, trecce grandi e bohémien e chignon scomposti sono da tenere a mente se si vuole dare un tocco in più alla pettinatura o semplicemente se un giorno non si ha tempo di passare ore davanti allo specchio. Il risultato è garantito e studiato.

castani frangia raccolti

Foto: @lindsay.theburgundy [IG]

biondi coda

Foto: @elizabethgeorgebridal [IG]

chignon treccia

Foto: @hairbyteresapeh [IG]

Blowout

Questa è una piega a metà tra liscio e mosso ed è facilmente replicabile a casa. La particolarità di questa acconciatura non è tanto lo styling, ma gli accessori apportati ad esso. Grandi fasce in velluto sono la tendenza di questo 2020 e strizzano l’occhio allo stile retrò di Brigitte Bardot. La fascia va applicata al centro della testa lasciando fuori solamente la frangia. Se il velluto non vi piace potete optare per fasce con applicazioni luccicanti o in perle, grandissima tendenza di questo anno.

blowout

Foto: @kalebelluno [IG]

Half-ponytail

Anche di questa acconciatura vi avevamo già parlato; l’half-ponytail è letteralmente una coda di cavallo a metà. Insomma lascia che i vostri capelli lunghi o medio lunghi cadano liberi oltre le vostre spalle, togliendovi però dalla fronte le fastidiose ciocche.

biondi coda

Foto: @aliciathorne_makeupartist [IG]

biondi coda

Foto: @bbpalace [IG]

biondi coda

Foto: @hairbyjessicadaley [IG]

Colori sfumati

I colori di quest’anno prediligono le sfumature e meno la nuance compatta e poco sfaccettata. I biondi si tingono di oro, i castani di caramello, i rossi di rame e i bruni di liquirizia! Tutto purché siano ultra luminosi.

Uomo

Anche gli uomini vogliono la loro parte. Quest’anno ha riportato in auge i tagli corti e composti, anche leggermente sfumati. Basta lunghezze estreme e acconciature pompadourparola d’ordine: sobrietà!

capelli uomo

Foto: @diogosaul [IG]

capelli uomo

Foto: @bartekfulara [IG]

capelli uomo

Foto: @sajekbarber [IG]

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze