Vai al contenuto

Lifestyle

Zodiaco e tinte capelli autunnali: a ogni segno il colore studiato ad hoc

Il colore naturale dei tuoi capelli dipende da numerosi fattori, come i tuoi geni, le condizioni attuali si stress, cura dedicata e presenza di melanina. Scegliere un colore di capelli in base al segno zodiacale potrebbe essere interessante perché ogni colore è un riflesso della tua personalità ed è governato dai diversi pianeti. 

Ariete: il primo Zodiaco, che è governato dal pianeta Marte, è un segno di fuoco e il rosso è la scelta di colore brillante e naturale. Le persone governate da questo segno zodiacale hanno bisogno di un colore che aumenti la fiducia a un altro livello. Quindi scegli il rosso intenso o il bordeaux per rappresentare positivamente la tua personalità.

Toro: il secondo segno zodiacale è il Toro, che è un segno di terra, il che significa che sono laboriosi, appassionati, calmi e perseveranti. Sanno meglio come mantenere la pazienza e quando combattere, se necessario. Un colore marrone rosato, da marrone a marrone chiaro rappresenta la loro personalità generale aggiungendo gli effetti positivi di questo segno zodiacale.

Gemelli: il prossimo segno zodiacale è Gemelli, che è governato dal pianeta Mercurio e le persone in questo segno sono note per la loro versatilità, doppia personalità, impulsività e capacità di cogliere ogni opportunità. Puoi andare con riflessi biondi o invertiti e divertirti con il contrasto per ottenere un colore di capelli perfetto.

Cancro: questo quarto segno zodiacale è noto per la sua natura sensibile, emotiva e fantasiosa, che crea una bellissima combinazione di sfumature di colore. Le persone di questo segno zodiacale possono riflettere la loro personalità aggiungendo sfumature color cannella o argento ai loro capelli. Questi colori delicati, a bassa manutenzione e morbidi ma caldi daranno un perfetto equilibrio alla tua personalità.

Leone: questo segno è caratterizzato dalla particolarità di una grande leadership e di una natura calma. Le persone governate da questo segno zodiacale sono molto sicure e appassionate della loro vita. Quindi ti suggeriamo di aggiungere dei toni miele ai tuoi capelli, oppure puoi anche andare con il biondo per aprire la tua personalità e aumentare ulteriormente il tuo livello di fiducia.

Vergine: i Vergine sono noti per il loro senso di responsabilità, attitudine, clemenza e buon senso. Possono essere un po’ timidi in natura, quindi è importante scegliere un colore con riflesso chiaro anziché scuro. Marrone chiaro, castano o colori simili alla luce naturale del sole sono i colori che funzionano perfettamente con questo segno zodiacale.

Bilancia: divertente, affascinante e disinvolta sono le caratteristiche del segno zodiacale Bilancia, e tutti desiderano essere intorno alla Bilancia, quindi una tavolozza di colori fantasia è più adatta alla loro personalità. L’ombra per capelli blu chiaro o rosa ti manterrà alla moda e sarai al centro dell’attenzione ovunque tu vada.

Scorpione: Intuitivo, riservato e misterioso sono alcune delle qualità legate al segno dello Scorpione, quindi è essenziale scegliere un colore di capelli che corrisponda perfettamente alla loro personalità. Un rosso intenso, marrone scuro o biondo platino brillante può aggiungere più perfezione al tuo aspetto generale dei capelli.

Sagittario: Il Sagittario è energico, sicuro di sé e generoso e ama le cose ispiratrici, e proverai le stesse cose quando andrai con la tendenza del colore dei capelli castano ametista con un po’ di tenue tonalità viola. Le persone con questo segno zodiacale sono anche molto sperimentali, quindi le bionde scure che diventano bionde pallide possono aiutare a spiegare la loro personalità.

Capricorno: I Capricorno sono riservati, profondi pensatori e silenziosi, il che li rende capaci di vedere le cose chiaramente e i colori scuri sono adatti a loro. Se il Capricorno è il tuo segno zodiacale, osa con un tono marrone con sottili riflessi, ovvero baby lights più profonde che aiutano a far risaltare il colore naturale e le caratteristiche del viso.

Acquario: questo segno zodiacale è noto per la sua personalità o abilità creative, stimolanti, sensibili e sociali. Le persone in questo segno sono coraggiose, non hanno mai paura di alcun cambiamento e sempre pronte a gestire situazioni difficili. L’oro rosa e il nero nei toni del blu sono perfetti per evidenziare la natura e la personalità di questo segno.

Pesci: le persone con segni zodiacali Pesci hanno personalità complesse; sono sognatori ad occhi aperti, premurosi ed emotivi. Quindi è sempre meglio scegliere un colore che rappresenti positivamente questo segno d’acqua. Quindi ti consigliamo di scegliere colori per capelli come le classiche e le buone vecchie tonalità di marrone più scuro. Queste tonalità naturali di colore dei capelli possono aumentare le loro caratteristiche emotive mantenendole alla moda.

Capelli grigi, come sfumarli con la tecnica delle Lowlight